Ottant’anni insieme: ecco la coppia sposata più longeva

John e Charlotte, 106 anni lui e 105 lei, sono entrati nel Guinness dei primati per essere la coppia sposata da più tempo al mondo.

14 Novembre 2019
Fonte: Facebook Kalyn Norwood

La somma è di quelle che lasciano senza parole: 211. È questo il numero di anni che John Henderson e la moglie Charlotte fanno insieme (106 lui e 105 lei). Questi ultracentenari si sono guadagnati così l’ingresso nel Guinness dei primati come coppia sposata più longeva del mondo.

Le nozze risalgono al lontano 1939, in piena Depressione, e gli ottant’anni di matrimonio cadono esattamente il 15 dicembre. Altri tempi, commenterà qualcuno, quando la luna di miele in albergo costava solo sette dollari (Cnn) ma anche anni in cui la situazione delle famiglie non era certo delle migliori.

Inseparabili, John e Charlotte oggi sono ospiti di una struttura che accoglie anziani in Texas e dicono che il segreto della loro felicità duratura risiede nella moderazione e nella gentilezza reciproca.

Ma la coppia vanta nel proprio palmarès anche un altro record: Mr. Henderson, infatti, è il giocatore di football più anziano nelle fila della squadra universitaria. Che stare insieme ai giovani sia un altro ingrediente della longevità? Di certo, quella dei 15 dicembre 2019 sarà una giornata speciale, che merita di essere celebrata come si deve.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti