Come partecipare a "La vita in diretta" come pubblico

Come partecipare a "La vita in diretta"? Vi sveliamo come prendere parte al programma più amato del pomeriggio

Pubblicato:

“La vita in diretta” è uno dei programmi tv più amati e seguiti della tv italiana, per questo moltissime persone vorrebbero partecipare allo show come pubblico per seguire da vicino i commenti sulla cronaca nera e rosa. Questo contenitore giornalistico è da sempre un fiore all’occhiello della Rai.

Nato nel 1991 da un’idea di Piero Vigorelli e Valter Preci, con la regia di Salvatore Perfetto, ha avuto molte versioni. Inizialmente infatti si chiamava “Detto tra noi. La cronaca in diretta”, in seguito è stato scelto il titolo “L’Italia in diretta” e alla fine “La vita in diretta”. Anche il canale è cambiato negli anni. Sino al 2000 il programma andava in onda su Rai Due, per poi passare a Rai Uno. Dal 2012 lo show viene trasmesso anche in HD sul canale Rai HD.

In studio viene realizzata dai due conduttori – un uomo e una donna – una rassegna stampa sui maggiori fatti del giorno, commentata da ospiti illustri ed esperti. Negli anni alla guida dello show si sono succeduti tantissimi conduttori, per lo più giornalisti prestati alla tv. Una delle coppie storiche è quella formata da Mara Venier e Lamberto Sposini, quest’ultimo venne colpito da un ictus proprio durante la preparazione di una puntata e lasciò il timone del programma.

Al suo posto arrivò Marco Liorni a cui, nel corso degli anni, sono state affiancate prima Cristina Parodi – che in seguito ha lasciato per tentare l’avventura di “Domenica In” – e Francesca Fialdini. Di recente anche il giornalista ha detto addio al contenitore pomeridiano, passando il testimone a Tiberio Timperi.

Come partecipare a “La vita in diretta”? Farlo è molto semplice. Vi basterà candidarvi come pubblico andando sul sito www.casting.rai.it. Qui troverete tutti i casting di viale Mazzini, sia quelli aperti che chiusi. Selezionate “La vita in diretta” e fate domanda per partecipare come pubblico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti