Pasta ai formaggi, ricetta tedesca da brividi: la mangeresti?

Dalla Germania arriva una ricetta che fa discutere: pasta al forno preparata in maniera decisamente inusuale. Andiamo a scoprire quale!

29 Ottobre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: 123RF

Sta facendo discutere tantissimo un video comparso sui social che, divenuto rapidamente virale, mostra una ricetta tedesca per preparare una pasta ai formaggi nel forno di casa. Ma di cosa si tratterà davvero?

A caricare il discusso filmato è la tiktoker marocchina (ma che vive in Germania) hanaeskitchen, che presenta sempre alcune brevi ricette video ai suoi follower. Fin qui nulla di strano se non fosse per un metodo per nulla ortodosso di preparare un piatto di fettuccine al forno.

Tutto comincia mettendo dei nidi di pasta – ancora cruda – in una terrina, alla quale aggiungere nell’ordine: olio, panna, passata di pomodoro, un cucchiaio di formaggio fresco, acqua e poi sale, formaggio grattugiato e (tantissime) spezie, ovvero pepe, aglio in polvere, erbe di Provenza ed origano. A questo punto, la tiktoker mette la terrina in forno e, all’uscita, aggiunge altro formaggio e alcune mozzarelline, per poi metterla in forno una seconda volta prima di servirla.

Diciamo che l’intero procedimento – nonché l’aspetto della pasta – ha sconvolto tantissimo gran parte degli utenti del social network cinese, in particolare quelli provenienti dal nostro paese.

E non a caso sono comparsi commenti che tra il serio e il faceto dicono la loro sulla video-ricetta. Tra chi già conosce le conseguenze scrivendo “RIP per gli italiani” e chi mostra il suo cordoglio commentando “un minuto di silenzio”.

Qualcun altro invece sembra rimembrare una famosa canzone dello Zecchino d’Oro. E così, se c’è chi scrive che “le tagliatelle stanno veramente soffrendo”, c’è anche chi racconta che “Nonna Pina è morta dopo questo video…”

Ma la strage sembra veramente più vicina di ciò che si pensa e se non manca addirittura chi invoca il carcere, qualcuno ha scritto: “mi è venuto un colpo al cuore”. E non poteva mancare certo la citazione a Checco Zalone e al suo Quo Vado?: VICHINGA! Non si scrive l’Italia invano”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti