Pazzesco, tutto cambia: gatto e topo si alleano contro il cane

Un gatto e un topo che si alleano contro un cane pur di vincere la battaglia sul divano? Sì, è possibile e questo divertente filmato lo dimostra!

Pubblicato:

Potrebbe sembrare una barzelletta, ma in natura succedono davvero le cose più incredibili: anche che i ruoli tra preda e predatore si invertano come nel caso del video qui sotto che ha per protagonisti un cane, un gatto e un topo. I tre animali, che in teoria non dovrebbero andare d’accordo tra di loro per via di intuibili dinamiche, si trovano invece sul divano di casa a giocare, rincorrersi e farsi gli scherzi.

L’aspetto più divertente del filmato che abbiamo reperito su Facebook è che gatto e topo sembrano allearsi contro il cagnolino nella lotta a tre: ebbene, quando Fido tenta un attacco, il micio e il roditore si abbracciano e si proteggono a vicenda, poi passano loro al contrattacco e cercano di metterlo al tappeto in un reciproco gioco delle parti.

Lotta animalesca

Ma il gatto si è alleato con il topo?

Pubblicato da Verona Sera su Martedì 29 gennaio 2019

Altro che Tom e Jerry che si fanno di continuo i dispetti… Il gatto e il topo in questa clip sembrano andare d’amore e d’accordo e forse il cane è un po’ geloso della loro stramba amicizia. Eppure non è insolito che gatto, topo e cane riescano a superare le differenze di specie e trovino un equilibrio tutto loro per convivere pacificamente e divertirsi il triplo!

Certo, non mancano i casi in cui a farla da padrone è il più piccolo dei tre (in questo video addirittura un topino mette in fuga un gatto adulto) o quelli in cui i mici hanno bisogno dell’intervento della polizia anche per attraversare la strada, né è fuori dal comune che un cane voglia talmente tanto bene al padroncino da seguirlo ovunque con la valigia…

Ma vedere i tre animaletti insieme, e per giunta gatto e topo abbracciati contro il cagnolino (guardate qua quante coccole si scambiano), ci fa riflettere su un aspetto che potremmo facilmente estendere al genere umano: dovremmo ricordarci più spesso che l’unione fa la forza e la diversità, quella inclusiva, è fonte di arricchimento personale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti