Questa baracca è ora l'edificio più fotografato in Australia

A Perth, in Australia, c’è un posto che gli Instagrammers amano alla follia: è una baracca blu che galleggia sul mare, ecco la sua particolarità

Pubblicato:

L’Australia offre grandissimi spunti fotografici per chi ama andare in giro a cercare di scattare l’immagine perfetta da postare su Instagram nella speranza di fare incetta di like (avete visto la proposta di matrimonio ai piedi del vulcano?): dalla Grande barriera corallina all’imponente Ayers Rock passando per la Great Ocean Road (a proposito in Nuova Zelanda hanno proibito di fare queste foto), il teatro dell’Opera di Sidney o l’Outback, è pieno di meraviglie eppure il posto più popolare su Instagram si trova a Perth e all’apparenza non ha granché di speciale rispetto ai luoghi mozzafiato che vi abbiamo appena citato.

Si chiama Crawley Edge Boatshed ed è una rimessa per barche galleggiante che ha mandato in visibilio i turisti di tutto il mondo costringendo i locali a correre ai ripari e arginare i possibili danni causati dalle orde di viaggiatori (ecco cos’hanno combinato i fan di Game of Thrones in Islanda). La baracca blu a cui si accede camminando su un piccolo molo di legno è diventata talmente popolare sui social che il consiglio cittadino di Perth ha dovuto approvare un progetto per realizzare una toilette a pannelli solari dal costo di 278mila dollari a cui vanno aggiunti 14mila dollari di manutenzione ogni anno.

Il Crawley Edge Boatshed si trova lungo il fiume Swan, che offre uno sfondo meraviglioso per la maggior parte delle foto scattate qui. La baracca è anche appena fuori da Mounts Bay Road, una delle strade più trafficate di Perth e per visitare il capannone, gran parte dei turisti parcheggia nelle vicine strade residenziali, quindi attraversa a piedi Mounts Bay Road e se si ha bisogno di un bagno?

 

L’unico nelle vicinanze è quello all’interno del ristorante Zafferano’s, il cui proprietario ha detto stop alla continua invasione di visitatori che entravano senza consumare.

Così il consiglio comunale si è riunito per realizzare nel più breve tempo possibile i servizi igienici pubblici e continuare a sfruttare la visibilità offerta da questo luogo che i locali, al contrario degli utenti Instagram, non considerano affatto speciale… È proprio vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti