Questo è il motivo per cui sei stata tradita secondo la scienza

Cornificati di tutta Italia c’è un motivo preciso per cui siete stati traditi: ecco cosa spinge il partner a cercare una relazione clandestina

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Il cinema è pieno di esempi di traditori seriali – da Sliding Doors a Bridget Jones soltanto per citarne alcuni – e la vita reale è ancor più colma di gente cornificata dentro e fuori il matrimonio senza neanche un vero e proprio apparente motivo (anche la forma del viso svela se siamo propensi a tradire).

Prendiamo la via dell’infedeltà per noia, mancanza di stimoli, per provare adrenalina o il gusto del proibito? Le ragioni che spingono a tradire sono parecchie e non sempre dettare dalla razionalità, anzi… Se è per ripicca, è lecito tradire il partner fedifrago! 

Siccome gli umani non sono come i pinguini, fedeli fino al loro ultimo giorno, cadono più spesso in tentazione così può capitare anche a donne bellissime come Sienna Miller o Taylor Swift di essere tradite e poi umiliate (anche nel calcio non si scherza). Da cosa dipende allora questo comportamento così diffuso?

Secondo una ricerca pubblicata su The Journal of Sex Research, il numero uno dei motivi dell’infedeltà è la “mancanza di amore”. Ci spieghiamo meglio: lo studio ha intervistato 495 adulti per scoprire la ragione che li porta ad essere infedeli ed è emerso che un incredibile 70% dei partecipanti ha ammesso di aver ceduto alle avances di altri perché profondamente trascurati emotivamente o sessualmente dal proprio partner.

Dunque, alla base del tradimento un senso di disinteresse che porta a ignorare la dolce metà e dunque a farla reagire nel peggiore dei modi. Che ci sia di lezione: un rapporto si costruisce giorno per giorno ed è fatto di piccole attenzioni e gesti quotidiani (attenzione, gli italiani sono i traditori maggiori in tutta Europa), altrimenti si finisce per perdere la retta via.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti