Questo gatto è alto quanto un bimbo: quanti cm misura. Da record

È il gatto più alto del mondo e appartiene al medico William Powers di Farmington Hills, Michigan, USA

Pubblicato:

Un uomo che possiede il gatto più alto del mondo e un altro felino con la coda più lunga spende 400 sterline al mese in cibo per animali. Il medico, il dottor William Powers, di Farmington Hills, Michigan, USA, ha sei gatti, tra cui il Fenrir Antares Powers più alto del mondo. Il gatto Savannah misura 10,83 pollici (47,8 cm) e pesa 16,3 kg. Ma queste dimensioni implicano che Fenrir abbia un appetito impressionante.

Il dottor Powers lo ha descritto come “eccezionalmente amichevole ed estroverso”, ma ha detto che è anche “sempre affamato”. Il 38enne ha dichiarato: “Fenrir ha una dieta personalizzata composta principalmente da carne cruda, principalmente pollo ma a volte altri animali. ricevono anche una speciale miscela di integratori che ho ideato per cercare di rendere i miei gatti il ​​più sani possibile, che include amminoacidi essenziali felini, acidi grassi a catena lunga, farina di ossa suine e altri additivi come il lievito alimentare per insaporire”.

Il dottor Powers, che vive da solo, ha una casa progettata pensando ai suoi gatti con un recinto esterno, una camera da letto principale, tiragraffi e supporti a parete “per il loro arricchimento”.

Fenrir, che ha quasi 9.000 follower su Instagram, va spesso a lavorare con il suo proprietario, e viene accarezzato dai pazienti dell’HIV and Family Practice Clinic. Il dottor Powers ha detto: “Vaga da una stanza all’altra ricevendo dolcetti e coccole dai pazienti”. Ha aggiunto: “È davvero una manna dal cielo quando devo dare cattive notizie ai pazienti o quando sono stressati per altri motivi”.

Il dottor Powers ha detto: “Se non conosce un animale – un cane o un gatto – è un gatto pauroso, si nasconderà. È super intimidito da altri animali con cui non ha familiarità. Nella sua mente, Fenrir pensa di essere un piccolo gatto”.

Le persone sono spesso scioccate quando incontrano Fenrir per la prima volta, come ha spiegato il dottor Powers: “Voglio dire, chiunque lo incontri per la prima volta è semplicemente scioccato dalla sua grandezza. Le persone a volte sono persino spaventate all’inizio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti