Storia di Katie, parrucchiera per i senzatetto di Minnneapolis

Si chiama Katie Steller e gestisce un salone a Minneapolis ma soprattutto offre tagli gratis ai senzatetto della città.

4 Dicembre 2019
Fonte: Katie Steller Facebook

Arriva dagli USA l’ultima storia, in ordine di tempo, che sui social sta raccogliendo sostegno da ogni parte del mondo. La protagonista si chiama Katie Steller e da tempo, ormai, gira per le strade oltreoceano offrendo ai senzatetto un servizio che può sembrare superfluo ma che ha il potere di regalare la gioia di una normalità che diversamente, invece, non è realizzabile.

Katie, infatti, fa la parrucchiera e si offre di tagliare gratuitamente i capelli a chi non può permettersi di mettere piede in un salone. Con le sue sedie in pelle, la donna gira per i quartieri avvicinando persone in difficoltà economiche proponendo taglio e piega gratuiti.

Tutto è iniziato nel 2013 – ha raccontato la Steller a Fanpage – giusto prima che aprisse il suo negozio a Minneapolis. “Mi è venuta l’idea di caricare una sedia in macchina e andare in giro offrendo tagli a chi incontravo per strada – dichiara ancora, sottolineando poi come abbia dovuto abbandonare il progetto per seguire al meglio la propria attività.

Almeno fino a qualche tempo fa, quando ha deciso di riprendere in mano l’idea che le ha cambiato la vita. Così, almeno un giorno ogni sette, Katie imbraccia le sue sedie e si arma degli attrezzi del mestiere per regalare ai senzatetto anche le coccole di un salone professionale.

E davanti alle immagini che la ritraggono al lavoro on the road, la popolazione si è mobilitata mettendo a disposizione anche altri beni come capi di abbigliamento, calzature e prodotto per l’igiene personale. Piccoli gesti solidali che non hanno prezzo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti