"Stranger Things": il Sottosopra diventa reale e si può visitare

Da settembre agli Universal Studios di Hollywood, Orlando e Singapore si potrà visitare un percorso interamente dedicato a "Stranger Things"

Pubblicato:

“Stranger Things” non è soltanto una serie tv, è ormai un fenomeno attorno al quale si sono raggruppati gruppi di fan, appassionati e fedelissimi seguaci. Netflix lo sa e si moltiplicano le iniziative per gli appassionati, che vogliono creare un’esperienza il più possibile simile a “Stranger Things”.

Era già successo nell’ottobre 2017 con l’invasione di Milano da parte del Sottosopra, ma ora l’evento è ancora più grande, perchè multicontinente.

Negli Universal Studios in tre città (Hollywood, Orlando e Singapore) nasceranno delle aree completamente dedicate alle atmosfere anni 80 della famosa serie tv; in particolare, l’Upside Down diventerà reale nelle Halloween Horror Nights.

Le zone, all’interno delle quali si muoveranno i fan come in un labirinto, saranno ispirate alla prima stagione della serie tv. La realizzazione del progetto vede la collaborazione del creatore e produttore della serie Netflix, Duff Brothers e Shawn Levy, con l’obiettivo di rendere il più fedele possibile l’area.

Ci saranno l’Hawkins National Laboratory, il laboratorio segreto nascosto sotto lo U.S. Department of Energy e le luci natalizie della casa di Joyce Byers, tra gli altri. Il Demogorgone prenderà vita e pedinerà i visitatori in tutto il percorso.

Le Halloween Horror Nights di Universal avevano visto precedentemente protagonisti soltanto “Saw-L’Enigmista” e “Shining”, ai quali per diversi anni si è aggiunto “The Walking Dead”.

Per annunciare e pubblicizzare l’evento è uscito un video ufficiale, pubblicato dagli Universal Studios; nel video, si vede la bicicletta di un bambino abbandonata all’esterno degli Universal Studios. L’immagine quindi si capovolge sottosopra e rappresenta una versione alternativa dello studio cinematografico e del parco divertimenti piuttosto inquietante.
Alla fine, un fulmine colpisce l’edificio e mentre il cielo diventa rosso, comprare il logo di “Stranger Things”.

Oltre al video è stato rilasciato anche un poster, che riprende l’immagine della stagione 2 di “Stranger Things”. Il poster per le Halloween Horror Nights posizionano i protagonisti della serie sulle loro biciclette davanti al cancello degli Universal Studios, mentre un cartello accoglie le persone nell’Hawkins National Laboratory.

A Hollywood e in Florida l’evento inizierà venerdì 14 settembre, mentre a Singapore partirà il 28 settembre. Sono già disponibili i biglietti per l’evento di Orlando, mentre gli altri verranno venduti a breve. Si fa in tempo a prenotare l’aereo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti