Uovo di cioccolato Unicorno: la novità di Pasqua 2019

Dopo la pasta, il vino e la birra, non poteva mancare l'uovo di Pasqua a tema unicorno: arriva dall'Inghilterra

12 Aprile 2019

La Unicorno mania colpisce ancora: dopo aver scorrazzato in lungo e in largo nella cultura pop moderna, l’icona del cavallo alato non poteva che mettere i suoi zoccoli anche sulla tradizione di Pasqua per eccellenza, l’uovo di cioccolato.

Nel ricco curriculum alimentare del cavallo mitologico (pasta, vino, birra sono solo alcuni dei prodotti a lui ispirati) non poteva che esserci anche un uovo dedicato, per la gioia di grandi e piccoli che vanno pazzi per arcobaleni, glitter e ali colorate (se invece le uova di cioccolata le preferite fuori misura, date un’occhiata qui).

Un esempio di uovo al cioccolato unicorno è quello dalla pasticceria Gruè di Roma, ma anche in Inghilterra, precisamente a Manchester, qualcuno ha avuto un’idea simile ma le uova sono decisamente per adulti: la caratteristica principale è la sorpresa, ovvero il Gin Unicorno (conoscete la vera storia del gin tonic?) che si trova nell’uovo.

Si chiama Realm of the Unicorn gin, è ovviamente rosa e sa di marshmellow arrostiti: è racchiuso in un uovo a tre strati, cioccolato al latte ricoperto di cioccolato bianco e cioccolato aromatizzato alla fragola.

Da quando le uova unicorno sono state proposte alla clientela inglese il negozio è stato letteralmente preso d’assalto. L’uovo a forma di unicorno è il desiderio non solo delle bambine affascinate dal mondo delle fate, ma anche delle più cresciutelle che sognavano di essere delle principesse.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti