Fonte: Instagram

I vestiti in pizzo per uomo sono la nuova tendenza

I vestiti in pizzo per uomo sono la nuova tendenza per l'estate 2017

Pubblicato:

I vestiti in pizzo per uomo sono la nuova tendenza. La stagione calda è ormai arrivata e con essa anche i nuovi must dell’estate. Fra questi il pizzo, nuovo alleato di moda per gli uomini. Si, proprio così: quest’anno gli uomini vestiranno con il pizzo, come dettato dalla moda in passerella.

A lanciare la moda alcuni designer americani, che hanno realizzato diversi outfit in pizzo. In particolare si tratta di camicie a maniche corte (con tanto di cravatta) e pantaloncini realizzati in questo materiale considerato sino ad oggi un’esclusiva femminile. I completi in pizzo per uomo sono disponibili in vari colori. Si va dal rosa cipria, di gran moda quest’anno, all’azzurro pastello, passando per il verde menta, il giallo e il viola. L’outfit, anche indosso ai modelli, ha ben poco di mascolino. Ma chi siamo noi per giudicare?

Non solo pizzo, nell’estate 2017 gli uomini sfoggeranno anche un altro capo tipicamente femminile: gli shorts. Come accadeva negli anni Settanta, quando la moda da donna e quella da uomo sembravano essersi fuse, anche quest’anno i maschi indosseranno pagliaccetti e pantaloncini corti, ma anche tutine (rigorosamente short) e colori vivaci.

Non è la prima volta d’altronde che il pizzo entra di prepotenza nel guardaroba maschile. Era successo già nel 2013 e nel 2015, quando Versace e Gucci avevano proposto capi di questo tipo in passerella. All’epoca il trend non era decollato, nel 2017 andrà diversamente? Probabilmente sì visto che il designer che ha realizzato i completi in pizzo ha già dichiarato che tutti i modelli sono stati venduti, svelando di aver registrato in brevissimo tempo sold out. Diversamente da quanto si potrebbe pensare dunque moltissimi uomini apprezzano il pizzo e adorano vestirsi con questi nuovi capi. Negli Stati Uniti d’altronde sono già di tendenza, sarà così anche in Italia? Staremo a vedere cosa accadrà e se presto vedremo girare gli uomini per strada vestiti di pizzo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti