Fonte: flickr

Vip e personaggi nati il 13 settembre: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di compleanno ai vip che spengono le candeline il 13 settembre: vediamo quali sono i personaggi famosi nati oggi

Pubblicato:

Sinceri auguri di buon compleanno ai personaggi famosi che spengono le candeline il 13 settembre. Sono nati oggi, infatti, numerosi VIP. Cominciamo con Maria Perrusi. Nata a Cosenza nel 1991, è conosciuta per essere stata eletta Miss Calabria e Miss Italia nel 2009; testimonial per diverse campagne pubblicitarie, persegue la carriera di modella. Appartenente all’ambiente della moda anche la stilista inglese Stella McCartney, nata a Londra nel 1971. Figlia del grande Paul McCartney e della moglie Linda, crea collezioni per Christian Lacroix, Chloé, Gucci, Adidas, H&M, LeSportSac. Disegna gli abiti di scena del film Sky Captain and the World of Tomorrow con Gwyneth Paltrow e Jude Law, nonché i costumi per i tour di Madonna ed Annie Lennox. Sposata con l’editore Alasdhair Willis, Stella McCartney ha quattro figli maschi. Festeggia il compleanno il 13 settembre anche l’attrice Cristiana Capotondi. Nata a Roma nel 1980, debutta fin da giovanissima nel mondo della pubblicità e della fiction; recita già agli esordi con grandi interpreti, quali Massimo Dapporto e Gigi Proietti. Il suo impegno sul set si affianca agli studi: si laurea, infatti, nel 2005 in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma.

Le sue performance vengono apprezzate sia dal pubblico che dalla critica, tanto che viene candidata ai Nastri d’Argento ed ai David di Donatello, ma non si limitano al campo del cinema e della fiction TV. Cristiana Capotondi, infatti, lavora anche nel doppiaggio. Fidanzata da molti anni con Andrea Pezzi, è stata legata in passato ad altri due attori, Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani. Auguri di compleanno anche ad un’altra attrice romana, Nadia Rinaldi. Nata nel 1967, frequenta il laboratorio di Gigi Proietti e poi partecipa a numerose fiction televisive, alcuni film e diversi spettacoli teatrali. Nota per la fisicità rotonda, nel 2001, si sottopone ad un bypass intestinale che le permette di perdere 80 chilogrammi. Sposata due volte, la Rinaldi ha due figli. Nati oggi anche altri nomi noti del cinema. Cesare Bocci è nato a Camerino nel 1957 ed è un attore di cinema, televisione e teatro; recita in Elisa di Rivombrosa con Vittoria Puccini, Io e Mamma con Stefania Sandrelli, Terapia d’urgenza con Antonella Fattori, Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti, Una grande famiglia con Stefania Rocca ed Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti. Nel 2013 conduce Miss Italia.

L’attrice statunitense Taryn Power è nata a Los Angeles nel 1957. La sua famiglia è piena di nomi e volti noti. Il padre è l’indimenticato attore Tyrone Power e la madre l’attrice Linda Christian. La sorella è la cantante ed attrice Romina Power, nota in Italia soprattutto per la lunga storia d’amore con Al Bano Carrisi, dalla quale ha avuto quattro figli. Taryn ha recitato in otto film e ha quattro figli. L’attrice Jacqueline Bisset è nata, invece, in Inghilterra nel 1944 ed è una vera icona di stile e di erotismo. Lavora con i più grandi nomi del grande schermo, come per esempio Steve McQueen, Orson Welles, Roman Polanski, Ingrid Bergman, Marcello Mastroianni, Charles Bronson e diventa una vera diva grazie al film Effetto Notte. Auguri di compleanno anche all’attore Joe E. Tata; nato negli Stati Uniti nel 1936, è noto soprattutto per la sua partecipazione a Beverly Hills 90210 con il ruolo di Nat Bussichio, il proprietario del Peach Pit. Nati oggi anche due ex calciatori, Fabio Cannavaro e Daniel Fonseca. Il primo è nato a Napoli nel 1973 ed è uno dei più grandi difensori italiani di tutti i tempi; capitano della Nazionale di Calcio, diventa campione del Mondo nel 2006.

Gioca nel Napoli, nel Parma, nell’Inter, nella Juventus e nel Real Madrid. Nel 2006, a coronamento di un anno da incorniciare, riceve il Pallone d’Oro. Ora allena in Cina. Sposato con Daniela, Cannavaro ha tre figli. L’attaccante uruguaiano Fonseca è nato nel 1969 ed è ricordato per aver giocato in Italia nel Cagliari, nel Napoli, nella Roma e nella Juventus. Spegne le candeline il 13 settembre il pallavolista Matej Černič; nato a Gorizia nel 1978, gioca come schiacciatore nella Pallavolo Azzurra Alessano. Con la Nazionale azzurra ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2004. Tanti auguri di compleanno al pianista Ezio Bosso. Nato a Torino nel 1971, calca le scene internazionali fin da giovanissimo. Solista, direttore d’orchestra, compositore di colonne sonore per film, straordinario performer, nel 2011 scopre di essere affetto da una patologia neuro-degenerativa. Malattia che non frena né la sua creatività né la sua carriera. Infine, compie gli anni il 13 settembre l’imprenditore Luigi Brugnaro. Nato a Mirano nel 1961, fondatore dell’agenzia per il lavoro Umana, è l’attuale sindaco di Venezia ed il proprietario della squadra di basket Reyer Venezia Mestre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti