Il 16 luglio è una data che accomuna numerosi personaggi famosi. In questa giornata, molte star spengono le candeline, rendendola una data speciale per tanti fan e appassionati. Scopriamo insieme quali vip e personaggi illustri celebrano il compleanno in questo giorno, esplorando curiosità e successi delle loro carriere.
- Sante e ballerine
- Cinema, i personaggi celebri che festeggiano il 16 luglio
- Altri vip che festeggiano il 16 luglio
Sante e ballerine
Tra i compleanni storici del 16 luglio c’è quello di Santa Chiara, una delle sante più amate d’Italia: nata nel 1194, seguì le orme di San Francesco fondando l’ordine delle Clarisse, vicino al movimento del pauperismo medioevale. Il 16 luglio è il compleanno anche di una celeberrima attrice e ballerina, Ginger Rogers, nata nel 1911, che con Fred Astaire compose una famosa e affiata coppia dello spettacolo e del grande schermo.
Cinema, i personaggi celebri che festeggiano il 16 luglio
Sono numerosi i personaggi famosi che spengono le candeline il 16 luglio, su tutti l’attore statunitense John William Ferrell, conosciuto solo come Will Ferrell. Nato a Irvine in California nel 1967, è stato protagonista di svariate pellicole cinematografiche. Tra i suoi film più famosi bisogna annoverare i due capitoli del film Zoolander con Ben Stiller, anche se Zoolander 2 non ha riscosso molto successo sulla critica e sul pubblico.
Un altro attore che avrebbe spento le candeline il 16 luglio è Vincenzo Crocitti, nato nel 1949 e scomparso il 29 settembre del 2010 dopo una lunga malattia. I telespettatori italiani lo ricordano per la sua interpretazione del dottor Mariano Valenti nella fiction Un medico in famiglia, nella quale ha lavorato per circa dieci anni.
Altri vip che festeggiano il 16 luglio
Gli auguri di compleanno il 16 luglio vanno anche all’ex ciclista italiano Stefano Garzelli, nato nel 1953 e vincitore del Giro d’Italia nel 2000, al suo ‘collega’ Miguel Indurain, classe 1964 e primo ciclista a vincere cinque Tour de France consecutivi, in al regista e sceneggiatore Edoardo Gabbriellini, classe 1975, che ha diretto la serie televisiva I liceali, e al cestista statunitense Zach Randolph, classe 1981, protagonista per oltre 15 anni in NBA, soprattutto nei Memphis Grizzlies, er due volte all’All Starr Nba.