Vip e personaggi nati il 3 Giugno: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno a vip e personaggi famosi nati oggi: ecco chi spegnerà le candeline il prossimo venerdì 3 Giugno

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Auguri di compleanno ai nati oggi. Ma vediamo quali sono i personaggi famosi che spengono le candeline il 3 Giugno.

Tennista top

Tra questi c’è il tennista plurititolato Rafael Nadal, nato a Manacor nel 1986. Lo spagnolo si è classificato primo nel ranking ATP per un totale di 209 settimane e ha vinto 92 tornei di singolare, dei quali ben 22 titoli del Grande Slam. Inoltre, nel 2008, ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pechino. Si è ritirato nel novembre del 2024.

Giocatori di football

Auguri di compleanno anche ad un altro sportivo, Mario Götze, originario della città tedesca di Memmingen, che gli ha dato i natali nel 1992. L’ex attaccante tedesco che ha militato nella squadra di calcio, Bayern Monaco, team con cui ha vinto due campionati, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club. Nel 2014, grazie ad un suo gol in finale contro l’Argentina, la Nazionale tedesca ha alzato al cielo la quarta Coppa del Mondo.

Comici e conduttori tv

Tra i nati oggi è impossibile non citare Maurizio Mattioli, noto attore, doppiatore e comico italiano, nato a Gorga, in provincia di Roma, nel 1950. Mattioli è stato protagonista di oltre cento produzioni cinematografiche e televisive e nel 2014 ha ricevuto il Leggio d’oro per la sua carriera di doppiatore. Auguri di compleanno anche ad Enrico Papi, famoso conduttore televisivo nato a Roma nel 1965.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti