Chi è Alex, il figlio di Pino Daniele identico a lui

Scopriamo chi è Alex Daniele, il figlio di Pino che assomiglia tanto al suo celebre papà

Fonte: Getty Images

Sono passati tre anni dalla morte di Pino Daniele, ma nessuno ha dimenticato il cantante, soprattutto i suoi figli. Fra questi c’è Alex Daniele, che assomiglia in modo impressionante all’artista napoletano. Nato dal primo matrimonio di Pino Daniele con Dorina Giangrande, Alessandro ha una sorella, Cristina.

Sin da quando era giovanissimo ha iniziato a lavorare nel mondo della musica, collaborando con suo padre e diventando in breve tempo il manager di Pino Daniele. Dopo la sua morte, Alex Daniele ha continuato a portare avanti il lavoro del genitore, realizzando diverse manifestazioni e pubblicando il cofanetto “Quando”. Oggi dirige la Pino Daniele Trust Onlus attraverso la quale cerca di mostrare “la sua ricerca sonora, il coraggio di cambiare e di evolversi partendo dalla conoscenza delle proprie radici, sperimentando attraverso i generi musicali e la contaminazione etnica – ha spiegato -; il metodo dell’espansione e della condivisione è fondamentale per l’evoluzione di un artista, ma anche dello spirito di ognuno di noi”.

Qualche tempo fa Alex Daniele ha anche pubblicato un libro, in cui racconta la figura dell’artista di Napoli, fra segreti, piccole curiosità e tanta musica. “Sono molto soddisfatto – ha svelato al Corriere della Sera – della valorizzazione dell’opera di Pino anche attraverso i conservatori di musica italiani con l’appoggio del Miur con cui abbiamo rinnovato la collaborazione anche per il 2018. Per tutto l’anno troverete il segno della Pino Daniele Trust Onlus per la valorizzazione del catalogo discografico di Pino attraverso l’integrazione di contenuti a scopo documentaristico. Ora guardiamo anche all’estero. È importante creare documenti fruibili anche in altri paesi”.

Alex ha altre tre fratelli, oltre Cristina, nati dal matrimonio di Pino Daniele con Fabiola Sciabbarrasi: Sofia, Francesco, ma soprattutto Sara, che qualche tempo fa ha rivelato di aver iniziato a bere per superare l’enorme dolore causato dalla perdita di suo padre.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti