Chi è Antonello Carozza, concorrente di The Voice 2018

Antonello Carozza è un concorrente di The Voice 2018. Si presenta sul palco con un pezzo dei Muse, entra nel team di Francesco Renga

Pubblicato:

Antonello Carozza è un concorrente di The Voice 2018. Il giovane, originario di Campobasso ma residente a Milano da un paio d’anni,  si è presentato sul palco portando un pezzo celebre e potente dei Muse: “Neutron Star Collision”.

Piano e voce, sicura e intensa, che hanno subito convinto Francesco Renga, che non ha esitato a girarsi per primo. Anche Cristina Scabbia si è convinta e ha provato a far entrare Antonello nella sua squadra.

Renga gli ha fatto i complimenti per la vocalità: “Sono stato il primo a girarmi”. ” Vocalità molto bella, mi piace anche la tua presenza scenica” ha rincarato la cantante dei Lacuna Coil.

Ma per Renga e Carrozza ci sono dei precedenti, infatti 13 anni fa il cantante lo scelse anche in un altro talent: “A 14 anni chiedevo sempre di cantare è Tracce di te, con il cuore e con tanta stima scelgo Renga”.

Antonello Carozza ha un dna molto artistico come ha raccontato in  un video introduttivo. Una famiglia dedita alla musica con la mamma cantante lirica, il papà dj e lo zio organista: “Nasco in una casa dove si respira musica da sempre – ha detto nel corso della clip di presentazione – I miei genitori mi hanno scarrozzato di qua e di là: a partire dallo Zecchino d’Oro”. A soli 4 anni infatti Antonello Carozza calca i primi palcoscenici. Poi si è iscritto al Conservatorio, dove si è diplomato in pianoforte. Ha anche partecipato a Sanremo, ma il vero salto lo ha compito grazie alla versione russa di The Voice nel 2017, dove è arrivato in semifinale. “Provo con The Voice of Italy  – ha detto – ce la metto tutta per convincere tutti e poi il pubblico”.

Lo si trova su Facebook dove ha una pagina ufficiale che conta quasi 13mila mi piace e su Instagram dove ha oltre 21mila follower.

Antonello Carozza entra come concorrente di The Voice of Italy 2018 nel team di Francesco Renga nel corso della seconda puntata delle Blind Audition. Otto in totale gli appuntamenti con il talent musicale, di cui quattro dedicati alle audizioni al buio.

Conduce questa edizione Costantino della Gherardesca. I coach sono Francesco Renga, Al Bano, Cristina Scabbia e J Ax.

Antonello Carozza concorrente di The Voice 2018 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti