The Voice of Italy 2019 al via: tutte le novità

The Voice of Italy 2019 fa il suo debutto in tv martedì 23 aprile 2019: tutti i dettagli sulla nuova edizione del talent show targato Rai

18 Aprile 2019

The Voice of Italy torna con Simona Ventura alla conduzione e Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Guè Pequeno come coach.

L’appuntamento con gli spettatori è fissato alle ore 21,20 di martedì 23 aprile 2019, in tv su Rai Due e in radio su Rai Radio Due. Oltre al nuovo cast di TVOI, l’edizione 2019 del talent show targato Rai proporrà altre importanti novità: 5 delle 8 puntate che saranno trasmesse su Rai Due saranno dedicate alle “Blind Auditions“, le iconiche audizioni al buio diventate un marchio di fabbrica del programma.

Nella prima fase del programma gli aspiranti concorrenti che tenteranno di conquistare i quattro coach saranno 100, ma solo 24 di loro raggiungeranno la fase delle “Battle“. Il “Blocca coach“, cioè la possibilità per ciascun coach di escludere un collega nella scelta di un talento alle “Blind Auditions”, raddoppierà nel 2019. Nella seconda fase si sfideranno i cantanti di ciascuna squadra e solo 12 di loro, 3 per squadra, accederanno alla fase “Knockout“. Nella finalissima live, poi, al giudizio del pubblico sarà sottoposto un rappresentante per team.

La finale dello show condotto da Simona Ventura andrà in onda in diretta giovedì 4 giugno 2019. I quattro finalisti, che saranno accompagnati da una band di 13 elementi e da un corpo di ballo, potranno essere votati in diretta dal pubblico, che avrà modo di interagire con il programma attraverso i social network e il web. Il vincitore assoluto di The Voice of Italy 2019, scelto dagli spettatori a casa, si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

L’edizione 2019 sarà ancora più “digital”: ogni giorno, su tutte le piattaforme social del programma e di Rai Due, gli utenti avranno la chance di entrare nel backstage sia durante la messa in onda sia durante la settimana, quando cioè talenti e coach proveranno le esibizioni per la puntata.

Rai Radio 2, come già preannunciato, sarà la radio ufficiale della sesta edizione di The Voice. A raccontare tutte le fasi del talent show saranno due conduttori d’eccezione, cioè Andrea Delogu e Stefano De Martino. I due speaker commenteranno, in contemporanea con la diretta tv, tutto ciò che accadrà sul palco, esibizione dopo esibizione, in ogni puntata. Rai Radio 2, inoltre, racconterà il talent show anche nei programmi “Caterpillar AM” e “La Versione delle Due“, con anticipazioni e commenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti