Niente Sfera Ebbasta: la giuria di The Voice 2019 è ora ufficiale

La giuria di The Voice of Italy 2019 è stata ufficializzata e il nome di Sfera Ebbasta non compare nella lista dei nuovi giudici

Pubblicato:

I nomi dei quattro nuovi giudici dell’edizione 2019 di “The Voice of Italy” sono ora ufficiali. E, no, Sfera Ebbasta non figura nell’elenco.

A svelare la nuova giuria del talent show di Rai Due è stata la conduttrice Simona Ventura, che su ‘Twitter’ ha scritto: «È con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi 4 coach di “The Voice of Italy”! Ai già ottimi Morgan, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno, si aggiunge Gigi D’Alessio. Quattro artisti, 4 modi di intendere la musica complementari ma diversi! La musica torna a battere».

Sarà quindi Gigi D’Alessio a prendere il posto originariamente previsto per Sfera Ebbasta, che avrebbe dovuto affiancare Morgan, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno sulle poltrone rosse nella prossima edizione del talent show. La presenza di Sfera Ebbasta tra i giudici di “The Voice of Italy” 2019 aveva scatenato diverse polemiche e, proprio in seguito a ciò, era arrivato il dietrofront. Ad ogni modo, il marchio di Sfera Ebbasta sul talent show resta: in giuria, infatti, sono stati confermati Elettra Lamborghini e Guè Pequeno, entrambi membri dell’etichetta BHMG (la label fondata dal rapper di Cinisello Balsamo e da Charlie Charles).

Proprio nei giorni scorsi, Sfera Ebbasta ha deciso di rispondere a tutte le critiche ricevute negli ultimi mesi, soprattutto in seguito alla Tragedia di Corinaldo dello scorso 8 dicembre, con un nuovo brano intitolato “Mademoiselle” in cui canta: «Ti do il benvenuto in Italia, il paese di chi non ci mette mai la faccia, se tuo figlio spaccia è colpa di Sfera Ebbasta, non di tutto quello che gli manca».

Anche l’account Twitter ufficiale di “The Voice of Italy” ha confermato con un post la nuova giuria: «HABEMUS GIURIAM! Diamo ufficialmente il benvenuto ai quattro coach della nuova edizione di #TVOI condotta da Simone Ventura: Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Guè Pequeno e Morgan».

I quattro nuovi giudici prenderanno il posto in giuria di J-Ax, Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga, sulle poltrone rosse del talent show nell’ultima edizione trasmessa in tv. La prima puntata del nuovo corso è attesa in televisione a metà aprile, su Rai Due, ma per il momento il profilo ‘Twitter’ del programma riporta ancora la dicitura «prossimamente».

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti