L'avete sempre fatto male! Ecco come si sbuccia davvero una pesca

Come si sbuccia una pesca? Ecco il video che mostra un modo innovativo e unico per eliminare la buccia con un solo gesto

Pubblicato:

Come si sbuccia una pesca? A quanto pare l’avete sempre fatto male. Altro che coltello, dal Giappone arriva un nuovo metodo per eliminare la buccia di questo frutto dolcissimo in pochi secondi. A svelarlo è una donna giapponese, Okada, che ha pubblicato un video su Twitter, divenuto in breve tempo virale. Nel filmato, che dura solo pochi secondi, si vedono solamente le mani della donna che, con un movimento sincronizzato, eliminano la buccia dal frutto, facendola scivolare via.

La clip è divenuta in breve tempo virale, soprattutto perché sono tante le persone che amano le pesche, ma che detestano sbucciarle, soprattutto quando sono ancora poco mature. Tanti finiscono addirittura per mangiare il frutto con la buccia dopo averlo lavato bene. La soluzione però arriva proprio dal Giappone e dalla particolare tecnica di Okada. Come funziona? A svelarlo è stata la stessa donna, che ha risposto alle domande dei follower curiosi di scoprire il suo segreto.

Okada ha spiegato che per eliminare la buccia con un solo gesto basta semplicemente immergere la pesca in acqua calda per venti secondi e in seguito metterla per 5 minuti sotto un getto di acqua fredda. In tal modo lo shock termico consentirà di togliere la buccia in pochi secondi e solo con il movimento dei pollici, senza tagli e coltelli.

Il video della donna ha ricevuto migliaia di Like, condivisioni e visualizzazioni. In tanti si sono complimentati con Okada per la tecnica inventata e utile per sbucciare le pesche, ma non è mancato anche chi ha criticato la donna. Il motivo? Secondo alcuni utenti del web sarebbe meglio mangiare la pesca con la buccia per non perdere i nutrienti, inoltre immergere il frutto nell’acqua calda contribuirebbe ad eliminare le vitamine che sono contenute nella polpa e nella buccia. Il risultato sarebbe una pesca più semplice da sbucciare, ma anche molto meno salutare.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti