Fonte: ANSA

Buon compleanno Costanza Caracciolo, i vip con cui festeggia il compleanno del 17 Gennaio

Attrici, comici, first lady e personaggi iconici: il 17 gennaio unisce carriere diversissime, ma tutte entrate nella storia dello spettacolo e della cultura pop

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Dal glamour televisivo alla comicità hollywoodiana, dal cinema d’autore alla storia criminale, fino alla leadership globale, il 17 gennaio è una data che attraversa mondi lontanissimi. Un giorno che ha dato i natali a personaggi capaci, ognuno a modo suo, di influenzare l’immaginario collettivo e lo stile di intere generazioni.

Costanza Caracciolo, bellezza e tv italiana

Ad aprire la lista dei vip nati il 17 gennaio c’è Costanza Caracciolo, volto amatissimo della televisione italiana. Nata nel 1990, diventa famosa giovanissima come velina di Striscia la Notizia, trampolino di lancio che le apre le porte del mondo dello spettacolo.

Negli anni ha saputo costruirsi un’immagine più matura, lavorando come conduttrice televisiva, showgirl e influencer, diventando anche un punto di riferimento nel lifestyle social. La sua popolarità è cresciuta ulteriormente grazie alla relazione con il calciatore Christian Vieri, con cui forma una delle coppie più seguite del gossip italiano.

Jim Carrey, il genio della comicità (e non solo)

Nato il 17 gennaio 1962, Jim Carrey è uno degli attori più riconoscibili e pagati di Hollywood. La sua fama esplode negli anni ’90 con film cult come Ace Ventura, The Mask, Scemo & più scemo e Bugiardo bugiardo, che lo consacrano come re della comicità fisica.

Ma Carrey ha saputo sorprendere anche con ruoli drammatici e introspettivi in opere come The Truman Show, Man on the Moon ed Eternal Sunshine of the Spotless Mind, dimostrando una profondità attoriale fuori dal comune. Un artista capace di far ridere e riflettere, diventato un’icona pop globale.

Micaela Ramazzotti, il volto autentico del cinema italiano

Tra i nati il 17 gennaio spicca anche Micaela Ramazzotti, attrice romana classe 1979 e una delle interpreti più intense del cinema italiano contemporaneo. La consacrazione arriva con film come La prima cosa bella di Paolo Virzì, che le vale il David di Donatello, e prosegue con titoli come Posti in piedi in paradiso, Gli anni più belli e Felicità, il suo debutto alla regia.

Apprezzata per la sua recitazione naturale e viscerale, Ramazzotti è diventata simbolo di un cinema emotivo, capace di raccontare fragilità, famiglia e identità femminile con grande sincerità.

Al Capone, il criminale diventato leggenda

Il 17 gennaio non è solo una data legata allo spettacolo, ma anche alla storia. In questo giorno del 1899 nasceva Al Capone, il gangster più famoso di tutti i tempi. Protagonista dell’America del Proibizionismo, costruì un impero criminale a Chicago, diventando simbolo del potere della mafia italo-americana.

La sua figura ha ispirato innumerevoli film, serie tv e libri, da Scarface a The Untouchables, trasformandolo in un personaggio iconico della cultura pop, a metà tra mito oscuro e leggenda urbana.

Michelle Obama, stile, impegno e leadership

Chiude la lista una delle donne più influenti del mondo: Michelle Obama, nata il 17 gennaio 1964. Avvocata, scrittrice e First Lady degli Stati Uniti dal 2009 al 2017, è diventata un modello globale di eleganza, empowerment e impegno sociale.

Il suo libro Becoming è stato un fenomeno editoriale internazionale, mentre le sue battaglie per l’istruzione, la salute e i diritti delle donne l’hanno resa una vera icona lifestyle. Michelle Obama è riuscita a unire politica, cultura pop e moda, lasciando un segno profondo ben oltre la Casa Bianca.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti