Cercare alieni può diventare il tuo nuovo lavoro: come candidarsi

C'è una nuova opportunità per le migliori menti d'Europa: andare in giro per lo spazio a cercare gli alieni. Ecco come.

21 Marzo 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Se sei un appassionato di astronomia e hai sempre sognato di lavorare nello spazio, potresti avere una nuova opportunità di realizzare i tuoi sogni. L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) sta cercando cervelli brillanti per unirsi alla sua squadra di cacciatori di alieni.

Ma non pensate che sia un lavoro facile da ottenere. L’annuncio richiede che i candidati abbiano una laurea magistrale e siano pronti a sottoporsi a un rigoroso processo di selezione. I candidati devono anche essere in grado di superare test di salute e resistenza, avere una vista di dieci decimi e superare un esame psicologico. Tuttavia, chi riuscirà ad essere tra i fortunati selezionati, potrà avere l’opportunità di partecipare a progetti spaziali unici, ed essere addestrato come astronauta e di cercare risposte alle grandi domande sull’universo.

Ma attenzione, non si tratta solo di passare il tempo ad ammirare le stelle, ma anche di cercare segni di vita extraterrestre.

Ma come funziona esattamente la caccia agli alieni? I candidati selezionati lavoreranno in squadre di ricerca, utilizzando attrezzature avanzate per osservare le stelle e cercare segni di vita extraterrestre. Questo processo potrebbe includere la ricerca di onde radio provenienti da altre civiltà, la ricerca di pianeti simili alla Terra e l’analisi di campioni di suolo di altri pianeti.

La scoperta di vita extraterrestre sarebbe una scoperta epocale per l’umanità e potrebbe cambiare il nostro modo di vedere noi stessi e il nostro posto nell’universo. E chissà, potresti essere proprio tu a fare la scoperta che cambierà la storia!

La caccia agli alieni potrebbe essere il lavoro che hai sempre sognato e ora potresti avere l’opportunità di farlo diventare realtà. Quindi, preparati a studiare e a mettere alla prova la tua salute e la tua resistenza e inizia a preparare la tua candidatura per diventare uno dei prossimi cacciatori dell’Agenzia Spaziale Europea!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti