Pentagono lancia allarme su nave madre aliena: cosa può accadere

Arriva direttamente dall’AARO, All-domain Anomaly Resolution Office del Dipartimento della Difesa statunitense, un nuovo rapporto sugli UFO.

17 Marzo 2023
Fonte: 123RF

L’attenzione per gli UFO, soprattutto in territorio statunitense, è sempre molto elevata ma nelle ultime settimane l’allerta sembra essersi addirittura alzata. A prova di ciò, arriva direttamente dal Pentagono un avviso ufficiale che riguarda la presenza di una “nave madre aliena che invia sonde UFO sulla Terra”. Come riportano i principali media d’oltreoceano, questo annuncio arriva alla luce di un rapporto che esamina la possibilità che navi aliene stiano lanciando sonde in direzione del nostro Pianeta. Ma di cosa si tratta?

Sono definite sonde alcuni oggetti volanti non identificati che sarebbero stati intercettati nei cieli e che servirebbero ai popoli alieni per esplorare la Terra. Un meccanismo analogo a quello utilizzato anche dalla NASA e dalle altre agenzie spaziali per avvicinarsi ai pianeti e studiarli più da vicino. La presenza di sonde, quindi, sarebbe la prova che almeno una nave madre aliena si troverebbe nel sistema solare terrestre e si servirebbe di tali dispositivi per esaminare il nostro pianeta. Da qui, l’allerta diramata dall’intelligence americana.

A firmare il rapporto del Pentagono sono congiuntamente il direttore dell’AARO (All-domain Anomaly Resolution Office del Dipartimento della Difesa) Sean Kirkpatrick e il presidente del Dipartimento di Astronomia dell’Università di Harvard, Abraham Loeb. Riferisce il ‘Daily Star’, dal testo originale:  “Un oggetto interstellare artificiale potrebbe potenzialmente essere un’astronave madre che rilascia molte piccole sonde durante il suo passaggio ravvicinato alla Terra, una modalità operativa non troppo dissimile dalle missioni della NASA”.

Le sonde “potrebbero staccarsi dalla nave madre per la forza di gravità” o “grazie a una capacità di manovra”.  Secondo i ricercatori, quindi, “con una progettazione adeguata, queste minuscole sonde raggiungerebbero la Terra o altri pianeti del sistema solare per l’esplorazione” nel momento in cui l’astronave madre si viene a trovare fra la Terra e il Sole”. Non resta che attendere per conoscere gli eventuali sviluppi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti