Fonte: Facebook

Chi è Andrea Damante, nuovo volto di Don Matteo 11

Scopriamo chi è Andrea Damante, il nuovo volto di "Don Matteo 11" arrivato al successo grazie a "Uomini e Donne"

Pubblicato:

Andrea Damante è uno dei nuovi volti di “Don Matteo 11”. Dj, produttore musicale e volto noto della tv, reciterà accanto a Terence Hill nella fiction campione d’ascolti. Con lui ci saranno tante new entry, fra cui Federico Russo, celebre per aver interpretato “Mimmo” de “I Cesaroni”, e Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina.

Andrea Damante ha annunciato il suo ingresso nel cast della serie, pubblicando un video su Instagram Story in compagnia di Mariasole Pollio, nota youtuber. “Vi salutiamo da Don Matteo” ha spiegato l’ex tronista, mentre la collega ha aggiunto: “Ci vedrete presto in televisione”.

Classe 1990, Andrea Damante è nato a Gela, in Sicilia, ma si è trasferito a Verona quando aveva 9 anni in seguito al divorzio dei genitori. A 19 anni è andato a vivere da solo e dopo il diploma si è iscritto alla facoltà di Economia. In seguito però ha lasciato gli studi per dedicarsi alla sua grande passione: la musica. Oggi è un affermato dj e ha pubblicato il singolo di successo “Follow my pamp”.

La sua avventura in tv è iniziata grazie alla partecipazione a Temptation Island. Qui ha conosciuto e corteggiato Giorgia Lucini con cui ha avuto una relazione. Poco dopo è stato scelto da Maria De Filippi come tronista di “Uomini e Donne”. Nel corso del programma ha conosciuto Giulia De Lellis, che è stata la sua scelta.

Da quel momento i due sono diventati una delle coppie più seguite e chiacchierate sui social e in tv. Mora ed esperta di moda lei, ricco, simpatico e di successo lui: sono diventati i protagonisti di Instagram, fra video, foto e qualche polemica.

In seguito Andrea Damante ha partecipato al “Grande Fratello Vip”, dove si è fatto notare per la sua amicizia con Stefano Bettarini e il rapporto controverso con Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti