Don Matteo 12: Terence Hill potrebbe diventare cardinale

Mentre la stagione numero dodici continua a conquistare il gradimento del pubblico, Don Matteo potrebbe ricevere presto la chiamata del Papa.

24 Gennaio 2020
Fonte: ANSA

Protagonista del giovedì sera di Rai 1, Don Matteo 12 continua a riscuotere il gradimento del pubblico che settimana dopo settimana premia la serie Lux Vide con ascolti importanti. Anche dopo vent’anni di casi e intrecci che tendono a riproporsi secondo uno schema ripetuto, quello con Terence Hill resta l’appuntamento preferito di milioni di italiani.

Proprio per motivi narrativi, per dare un nuovo slancio di novità alla trama, potrebbe presto arrivare una “promozione” per Don Matteo. L’abito talare, secondo le indiscrezioni di davidemaggio.it, sarà infatti sostituito da quello di cardinale.

Dopo aver rischiato la morte nel primo episodio di stagione, il sacerdote si prepara così ad affrontare una nuova responsabilità che spianerebbe la strada anche a una stagione numero 13, fino a qualche tempo fa in forse. Gli ascolti e il gradimento costante avrebbero, così, convinto a portare avanti la fiction aggiungendo però un boost necessario per non stancare il pubblico.

Negli ultimi episodi di questa stagione, infatti, il Papa proporrà a Don Matteo l’abito cardinalizio e il trasferimento a Roma. La scelta, ovviamente, metterà il prete di fronte a una scelta su cui rifletterà a lungo, non senza momenti di comicità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti