Chi è Davide Vavalà, alunno de 'Il Collegio 5'

Tutto su Davide Vavalà, il 16enne che arriva da Bologna e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

21 Ottobre 2020
Fonte: Daniele Mignardi

Tra i nuovi alunni de Il Collegio 5 c’è anche Davide Vavalà. Sedici anni e originario di Bologna, nel suo provino pubblicato su RaiPlay, Davide esordisce subito: “Sono Davide, ho 16 anni e dicono che ho la faccia da furbo, ma non capisco perché”.

Sull’account ufficiale Instagram de Il Collegio, Davide viene descritto come il Leader Scapigliato, “dolce e menefreghista”. “Sono un tipo molto socievole, faccio amicizia molto in fretta. – dice del resto sempre nel provino – Tra i miei amici sono il punto di riferimento”.

E della sua famiglia Davide racconta: “Ho due fratelli, sono il più piccolo. In casa sono sempre visto come il piccolo di famiglia. Mi sento già grande e i miei non mi danno la possibilità di dimostrarlo. Mio padre mi tiene in una bolla, ma ora come ora sono pronto a scoppiarla”. Il Collegio potrebbe forse essere l’occasione giusta? Non resta che aspettare l’inizio ufficiale delle nuove puntate.

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti