Chi è Michelangelo Tommaso, concorrente di "Dance Dance Dance"

Scopriamo tutto su Michelangelo Tommaso, attore di "Un posto al sole" e concorrente di "Dance Dance Dance"

12 Gennaio 2018
Fonte: Facebook

Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti formano una delle coppie di “Dance Dance Dance”. I due attori di “Un posto al sole” sfideranno gli altri concorrenti fra prove fisiche e passi di danza. Il reality sul ballo andrà in onda su Fox, fra i suoi protagonisti ci sono Tommaso Zorzi e Roberta Ruiu delle Lollipop, ma anche Marco Delvecchio con la figlia Federica.

Classe 1980 Michelangelo Tommaso è nato a Roma ed è figlio del celebre musicista Vito Tommaso. Invece di seguire le orme paterne però ha deciso di fare l’attore, frequentando un corso di recitazione con Simona Corradi e il laboratorio teatrale di Sean Patrick Lovett. Il debutto è arrivato nel 2001 quando ha preso parte alla fiction Rai “Compagni di scuola”. Nel 2002 è entrato a far parte del cast di “Un posto al sole” dove interpreta Filippo Sartori. Nel frattempo ha preso parte a diversi film internazionali, come “Due gemelle a Roma” di Steve Purcell, in cui ha recitato insieme alle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, e “Gangs of New York” di Martin Scorsese.

Il ruolo per gli ha dato maggiore fama però è quello del bisessuale Paolo in “Saturno contro” di Ferzan Özpetek. Ha partecipato a diverse altre serie tv come “RIS – Delitti imperfetti” e “Le ali”. Nel corso di “Dance dance dance” scopriremo il vero carattere di Michelangelo Tommaso che, a quanto pare, è molto lontano da quello di Filippo, il suo personaggio.

“Lui ha fatto delle scelte che io non avrei fatto – ha raccontato qualche tempo fa l’attore a gossipday -. Da un punto di vista estetico ci sono delle analogie: anche lui è carino nei modi, ben vestito, educato. Solo che è più grande di me, nel senso che ricopre un ruolo sociale che non rispecchia la sua età anagrafica. È più adulto, maturo, carico di responsabilità e decisamente più serio rispetto a me. Entrambi, però, siamo determinati nel lavoro, coerenti, moralisti e sognatori

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti