Fonte: Ansa

Chi è Roberta Ruiu, concorrente di "Dance Dance Dance"

Scopriamo chi è Roberta Ruiu, l'ex Lollipop ora concorrente di "Dance Dance Dance" in coppia con Tommaso Zorzi

Pubblicato:

Roberta Ruiu è entrata nel cast di “Dance Dance Dance”, il nuovo programma in onda su Fox e su TV8 che parla di danza. Nel corso delle puntate infatti otto coppie formate da personaggi famosi si sfideranno a colpi di coreografie e balletti.

Nel cast oltre a Cristina Marino, attrice e fidanzata di Luca Argentero, c’è anche Roberta Rui. La sua carriera è iniziata quando era ancora giovanissima. Nel 2001 infatti ha partecipato al programma “Popstars” condotto da Daniele Bossari. Nel corso del talent show sono nate le Lollipop, un gruppo tutto al femminile composto da Roberta Ruiu, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani e Veronica Rubino.

Il gruppo ha raggiunto il successo con il singolo “Down, Down, Down” che ha ottenuto il disco di platino grazie a centomila copie vendute. Nonostante gli ottimi risultati però nel 2005 le Lollipop si sono sciolte. La più famosa del gruppo comunque sia è sempre rimasta Roberta Ruiu, che da allora ha iniziato una carriera nel mondo dello spettacolo.

Archiviata l’esperienza come cantante, la nuova concorrente di “Dance Dance Dance” ha deciso di occuparsi di moda. Ha fondato il magazine “Lampoon” ed è diventata una fashion blogger. Il suo profilo Instagram oggi è particolarmente seguito e conta quasi 70 mila follower. 

Per anni ha vissuto un’intensa storia d’amore con Daniel, suo fidanzato storico. La loro relazione ha avuto alti e bassi, tanto che durante una lunga separazione Roberta Ruiu ha partecipato a “Uomini e Donne”. Poco dopo però l’ex Lollipop è tornata sui suoi passi. In seguito i due si sono sposati, ma nel 2016 la coppia si è separata. A “Dance Dance Dance” la vedremo insieme a Tommaso Zorzi, star di “Riccanza”.

Oggi Roberta Ruiu vive a Milano con i due figli: Filippo e Beatrice. In passato si era parlato anche di un flirt celebre per la star delle Lollipop. Alcuni giornali infatti avevano affermato che avesse una storia d’amore con Joe Bastianich, celebre giudice di “Masterchef”, ma entrambi hanno sempre smentito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti