Fonte: 123rf

Riecco i CinemaDays: al cinema a soli 3 euro

Torna l'iniziativa CinemaDays, grazie al quale sarà possibile acquistare un biglietto del cinema a soli 3 euro

Pubblicato:

Dopo il successo riscontrato negli anni passati, anche nel 2019 tornano i CinemaDays, cioè quei giorni in cui andare al cinema costerà solo 3 euro.

L’iniziativa, organizzata da ANEC, ANEM e ANICA assieme al ministero per i Beni e le Attività Culturali, prende il via oggi lunedì 1° aprile e si protrarrà fino a giovedì 4. In questo modo, le associazioni dei gestori dei cinema e degli industriali cinematografici tentano di aumentare le presenze nelle sale cinematografiche in un periodo in cui, tradizionalmente, escono meno film di richiamo rispetto ai mesi invernali.

Non disperate, però: grazie ai CinemaDays, da oggi fino a giovedì avrete modo di vedere a prezzo scontato alcuni film molto interessanti. Tra i lungometraggi attualmente in proiezione nei cinema italiani spicca, ad esempio, “Dumbo” di Tim Burton, che recentemente ha ricevuto il Premio alla Carriera nel corso della 64^ edizione dei David di Donatello 2019.

Al cinema, in questi giorni, troverete anche “Bentornato presidente!“, con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi e Guglielmo Poggi. Si tratta del seguito, diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, del fortunato “Benvenuto presidente!” del 2013, la cui regia portava la firma di Riccardo Milani.

Sono tanti, però, i titoli interessanti in proiezione durante i giorni in cui è attiva l’iniziativa CinemaDays: chi ha letto il libro “Momenti di trascurabile felicità” di Francesco Piccolo, ad esempio, può andare al cinema a vedere la trasposizione cinematografica del regista Daniele Luchetti, con Pif protagonista. I fan del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, invece, possono optare per “Scappo a casa“, primo film da solista di Aldo Baglio. Amate gli animali? Per voi c’è la storia di amore e speranza raccontata nel film “Un viaggio a quattro zampe“. I soliti “ritardatari”, invece, avranno la possibilità di vedere finalmente il film campione d’incassi “Captain Marvel” oppure il film premio Oscar “Green Book“, ancora presenti in alcune sale cinematografiche del nostro Paese.

No, non è un pesce d’aprile: da oggi fino a giovedì potrete davvero andare al cinema a vedere il vostro film preferito a soli 3 euro. L’elenco delle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa è presente sul sito internet ufficiale di CinemaDays.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti