Fonte: 123RF

Come partecipare al Grande Fratello 2023: riaperti i casting

Volete essere voi i prossimi protagonisti del "Grande Fratello"? Mediaset apre i casting per i nuovi concorrenti non famosi del reality

Pubblicato:

E’ ormai ufficiale: il Grande Fratello Nip sta per tornare sul piccolo schermo. Il reality – nato proprio con i “non famosi“, per poi trasformarsi nella versione “vip” – torna alle origini e apre i casting per partecipare alla nuova edizione del programma tv. Dopo tanti casting vip tornano, a distanza di 4 anni, anche le selezioni per personaggi non famosi.

“Hai sempre sognato di varcare la porta rossa? – si legge sui profili social ufficiali del GF NipLa tua vita è una storia tutta da raccontare? Il Grande Fratello sta cercando anche te. Continua a seguirci”.

Già tempo fa, proprio Alfonso Signorini aveva dato qualche anticipazione sul ritorno del Grande Fratello Nip in prima serata su Canale 5. Ora quella notizia è confermata: tra i volti sconosciuti chi sarà a varcare la soglia della casa di Cinecittà?

SCOPRI ANCHE: Che fine ha fatto Nando Colelli del ‘Grande Fratello’? 

Come fare il provino per il Grande Fratello?

In attesa di ulteriori dettagli da parte del Grande Fratello su come potersi candidare e sperare di essere tra i concorrenti della nuova edizione Nip del reality, è possibile che le modalità di presentarsi al provino siano le stesse delle scorse edizioni. Sarà possibile inviare la candidatura, solo se maggiorenni, sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it/casting, si potrà mandare un videoprovino (nelle scorse edizioni doveva essere della durata massima di due minuti e poteva essere inviato tramite Whatsapp) in cui dire nome e cognome, raccontare in breve la propria vita, le proprie caratteristiche, spiegare cosa ci si aspetta da questa esperienza e perché dovrebbe essere proprio lui uno dei concorrenti del Grande Fratello Nip 2023. Infine sarà, sicuramente, necessario aggiungere la liberatoria.

Tutti i dettagli saranno prossimamente comunicati dal Grande Fratello direttamente sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram ufficiali. Il consiglio è anche quello di consultare periodicamente il sito ufficiale di Mediaset per essere sicuri di candidarsi correttamente. I migliori profili saranno selezionati e convocati per i provini.

L’edizione 2023 del GF Nip sarà davvero un ritorno al passato dopo 4 anni. L’ultima edizione del Grande Fratello con concorrenti non famosi è stata quella del 2018-2019 condotta da Barbara D’Urso, a vincere fu Martina Nasoni.

Quali personaggi sta cercando il Grande Fratello Nip?

Non essendoci altri dettagli, a parte l’avviso della prossima apertura del casting per il GF Nip, non si sa ancora bene quali personaggi stia cercando Mediaset per il programma tv. Una candidatura – seppur in maniera ufficiosa – è arrivata da un sacerdote: frate Alfredo ha scritto una lettera ad Alfonso Signorini – che quest’ultimo ha pubblicato su Chi – dichiarando di essere un fan dei reality e di capire che fatica sia tenere a base dei giovanotti per diversi mesi. Chissà che non sia proprio lui uno dei concorrenti dell’edizione 2023 del GF Nip.

Tanta è la curiosità anche sugli opinionisti del reality. Sul conduttore, sembra abbastanza scontato che si tratterà ancora di Alfonso Signorini ma, anche su questo, al momento, non c’è alcuna conferma. Non resta che attendere gli aggiornamenti a breve – come promesso dal Grande Fratello sui social – per saperne di più.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti