Come si creano e come funzionano le gif su whatsapp

Whatsapp ha abilitato la funzionalità GIF, molto semplice da utilizzare. Vediamo insieme come utilizzarla e quanti modi ci sono a seconda del sistema del vostro telefono

Pubblicato:

Dopo le tante richieste da parte degli utenti, Whatsapp ha abilitato la funzionalità GIF da inviare a tutti i vostri contatti. Non bastavano più le varie emoji e i memes, gli utenti amano utilizzare queste GIF per condividere con gli amici video divertenti o immagini trovate online che devono essere condivise assolutamente. Per questo motivo si è deciso di installarla anche su questo social.

Per poterla utilizzare dovete aggiornare Whatsapp, dal vostro store, l’ultima versione e poi successivamente consentire l’utilizzo della tastiera nelle impostazioni. Il sistema converte in video le varie GIF animate, altrimenti potete condividerla tramite il tasto condivisione della Keyboard. Quest’ultima può essere utilizzata non solo su Whatsapp ma anche sugli altri social network come Facebook, Twitter e Messenger.

Come scaricare la GIF Keyboard

Per poter utilizzare le GIF dovete scaricare la Keyboard dal vostro store, o Google Play o Apple Store. Dopo averla installata dovete garantire i permessi all’applicazione e per farlo dovete andare sulle impostazioni e aggiungere una nuova tastiera, sia se utilizzate iOs sia Android.

Successivamente dovete selezionare la GIF Keyboard tra le varie tastiere disponibili e far sì che questa abbia libero accesso al telefono. Dopo aver fatto questi passaggi, leggete la guida illustrativa e continuate con l’installazione finché questa non si conclude.

Abilitare GIF sul telefono

Se avete un iPhone è molto semplice utilizzare questa funzionalità. In primis aprite Whatsapp e scegliete una conversazione. Tenete premuto l’icona mappamondo e selezionate la GIF Keyboard, successivamente scegliete la GIF cercandola con la parola chiave. Dopo aver scelto la vostra GIF dovete trascinarla sul simbolo di WhatsApp e questo si salverà nella vostra gallery. Selezionate il tasto “+”, che vi darà la possibilità di accedere alla vostra gallery e scegliete la GIF creata precedentemente e inviatela al vostro contatto.

Se avete Android, più o meno la modalità è lo stessa. Aprite Whatsapp, trovate la conversazione desiderata ed attivate la tastiera. Per aprire la tastiera GIF dove scrivere quest’ultima parola nella tastiera e solo così appariranno le immagini GIF. Selezionate quella da voi prediletta cercandola attraverso hastag o parole chiave. Dopo averla selezionata cliccateci sopra per poterla inviare al vostro contatto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti