Fonte: 123rf

Come viaggiare in Sicilia ottenendo una notte in albergo gratis

Tutto quello che c'è da sapere sul progetto Visit Sicily

Pubblicato:

L’anno nuovo è appena iniziato e in molti, anche se sono reduci dalle vacanze di Natale, già sognano il prossimo viaggio. Può allora essere utile sapere che la Sicilia, già da qualche anno a dire la verità, consente di approfittare di una promozione molto allettante: una notte gratis su soggiorni di almeno tre notti, grazie alla collaborazione di strutture alberghiere e degli enti che aderiscono all’iniziativa.

Avete letto bene, grazie al progetto Visit Sicily, finanziato dall’amministrazione regionale, per ogni pernottamento prenotato in una delle strutture convenzionate di almeno tre notti, una è offerta dalla regione e quindi è gratis per i turisti. Non è tutto: tale iniziativa prevede l’accesso, anche questo gratuito, a un’escursione, un tour guidato o un’immersione a libera scelta di chi sta facendo la vacanza. E ciliegina sulla torta se si raggiunge l’isola in aereo o in nave si ha diritto a uno sconto del 50% sul biglietto.

Sul sito di Visit Sicily è possibile consultare la lista delle strutture convenzionate che consentono di avere diritto a un pernottamento gratuito ogni tre notti prenotate, fino a un massimo di due notti in regalo su tutto il soggiorno. È anche possibile richiedere un voucher che come detto dà accesso gratuito a un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni.

Ad essere conveniente è anche il viaggio. Prenotando un soggiorno in terra sicula si ha infatti uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi che servono per raggiungere la regione. Per i voli nazionali e provenienti dall’Europa lo sconto massimo è di 100 euro, che diventano 200 per i voli internazionali.

L’iniziativa è valida per i pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30 settembre 2023, ma purtroppo non comprende i viaggi prenotati per i mesi di luglio e agosto. I voucher, inoltre, sono disponibili fino a esaurimento, quindi si consiglia di affrettarsi per non rischiare di restare a bocca asciutta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti