Pochi soldi per quest'estate? Qui farai una vacanza a metà prezzo

Per affrontare la crisi dovuta al Coronavirus, in Messico sta per partire una iniziativa speciale: si offrono soggiorni in hotel e noleggio auto

5 Giugno 2020

Mentre in Italia si chiedono a gran voce aiuti statali volti per una parziale copertura del 13% di PIL derivato dal turismo perso a causa del Coronavirus, in Messico circa 200 albergatori hanno unito le forze per ripartire senza aspettare la cosiddetta manna dal cielo. A Cancún, infatti, dal prossimo 15 giugno sarà infatti possibile usufruire di offerte su pernottamenti, pasti, noleggio auto o entrate nei tanti parchi a tema.

Al centro della importante promozione messa in atto da imprese private, troviamo il numero 2: vale a dire che gli hotel offriranno due notti gratis ogni due notti prenotate o un soggiorno gratuito per due bambini quando prenotano due adulti. Per il noleggio auto, poi, i turisti otterrebbero due giorni gratuiti per ogni due prenotati.

Anche in Messico, come nel resto del mondo, l’industria del turismo è stata duramente colpita, tuttavia ci si accinge a riaprire timidamente dall’8 giugno nonostante i soggetti coinvolti in questa iniziativa siano consapevoli che ci vorrà un bel po’ prima di tornare a vedere le spiagge di Cancún e delle zone limitrofe piene di vacanzieri in costume.

Roberto Cintron, presidente dell’Associazione degli hotel di Cancun, Puerto Morelos e Isla Mujeres, ha espresso grande entusiasmo per questo bell’incentivo: estivo: “Siamo molto felici e, soprattutto, impegnati a causa della grande partecipazione a questa campagna delle diverse associazioni alberghiere e dell’industria turistica in generale”.

Insomma, se il denaro a disposizione non è tanto e non vi spaventa prendere un aereo per una destinazione che non sia in Italia, allora approfittate di queste offerte: Cancún è già di per sé invitante per chi ama il mare, il relax e le spiagge bianche… Ora è una meta ancor più interessante, non trovate?

Qualora invece vogliate rimandare le vacanze oltreoceano al 2021, vi consigliamo comunque di pianificare il vostro viaggio: è scientificamente provato che ciò vi metterà di buon umore!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti