Vuoi un volo "gratuito" o un upgrade dell'hotel? Ecco i "trucchi"

Se non avete ancora prenotato volo o hotel, vi conviene sapere come ottenere un volo “gratuito” o un upgrade della camera d’hotel

Pubblicato:

Abbiamo immensamente voglia di tornare a viaggiare e speriamo che quest’anno – dopo gli ultimi due trascorsi tra mascherine, paura e distanziamento sociale – l’estate possa essere vissuta appieno come prima della pandemia.

Se non avete ancora prenotato volo o hotel, vi conviene leggere quest’articolo per scoprire come ottenere un volo “gratuito” o un upgrade della camera d’hotel. Secondo gli esperti di finanza personale di My Favorite Voucher Codes “se viaggi regolarmente, in particolare con una compagnia aerea, vale sicuramente la pena diventare un membro del programma frequent flyer della compagnia aerea. In questo modo, accumulerai miglia aeree per raggiungere uno stato più elevato”.

Può essere d’aiuto anche viaggiare con un partner, collega o amico che è già un frequent flyer se al contrario noi non siamo soliti prendere un aereo: “Come accennato, loro saranno in prima fila per ottenere un upgrade gratuito e sarai anche tu inserito nell’itinerario”.

Un altro modo per cercare di migliorare la propria situazione a livello di voli può essere quello di offrirsi volontario per prendere l’aereo successivo nei casi in cui si verifichi un overbooking. “Una compagnia aerea potrebbe essere riluttante a offrire un compenso monetario eccessivo – spiegano gli esperti – mentre un posto migliore potrebbe essere un vantaggio più facile da negoziare con un agente di gate”.

Per quanto riguarda gli hotel, il consiglio – piuttosto azzardato a dire il vero – dei professionisti di Voucher Codes – è quello di arrivare tardi al check-in: “Se non effettui il check-in fino a tardi, potresti arrivare solo dopo che l’hotel ha esaurito le camere standard. In questo scenario, l’unica altra opzione dell’hotel è metterti in una stanza di qualità superiore. È un colpo al buio, ma potrebbe funzionare”.

Come per le compagnie aeree, il processo di fidelizzazione del viaggiatore è valido anche per le strutture d’accoglienza: scegliere sempre la stessa catena di alberghi, infatti, può essere di buon auspicio nell’ottenere un upgrade.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti