Compare qualcosa nella telecamera: riflesso o fantasma?

Un utente impaurito ha postato su Reddit questo video ripreso da una telecamera: si tratta di un fantasma?

Pubblicato:

Una ragnatela, un elicottero, il riflesso di una luce oppure…un fantasma! Su Reddit, celebre sito web dedicato alle social news, si parla sempre che di un video misterioso che ha scatenato la fantasia degli utenti.

Un fantasma davanti alla telecamera?

Tutto è iniziato quando un internauta decisamente spaventato ha postato una clip in cui chiedeva l’aiuto di tutti per “interpretare” una scena ripresa da una telecamera di sorveglianza. Nella clip si vedono delle macchine parcheggiate in una strada e quella che sembra una figura bianca, che si muove in direzione di una di esse.

Immediatamente gli utenti si sono scatenati per cercare di dare una spiegazione logica alla scena. Le ipotesi in campo sono principalmente quattro. Qualcuno è convinto che possa trattarsi del riflesso della luce posta sopra la telecamera di sorveglianza che crea un particolare effetto ottico. Per un altro internauta si tratterebbe invece semplicemente di una ragnatela illuminata dal neon, visto che le riprese sono state fatte di notte.

E se fosse un elicottero?

Infine un utente è certo che il lampo che si muove davanti all’obiettivo sia semplicemente la luce del faro di un elicottero passato in quel momento nel cielo. La quarta ipotesi è senza ombra di dubbio la più inquietante, ma quella che ha incontrato il favore del maggior numero di persone online su Reddit.

Per molti infatti quel lampo di luce sarebbe semplicemente un fantasma. D’altronde non sarebbe la prima volta che una telecamera nascosta cattura una “presenza” estranea a cui nessuno sa dare una spiegazione logica. Dunque la domanda sorge spontanea: come riconoscere un fantasma? Si tratta di un quesito a cui non è sempre semplice rispondere. Gli “esperti” in materia riferiscono che l’unico modo per capirlo è utilizzare gli infrarossi che consentono di cogliere i mutamenti di temperatura.

Per il resto l’unica cosa da fare è decidere di credere oppure non credere: voi da che parte state?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti