Il pavimento con l’illusione ottica: sembra sprofondare!

Il nuovo trend è il pavimento con l'illusione ottica. Chi ci cammina sopra ha la sensazione di sprofondare!

19 Ottobre 2017
Fonte: Twitter

Il nuovo trend in fatto di arredamento è il pavimento che sembra sprofondare grazie all’illusione ottica. L’idea arriva da Manchester, dove è situata l’azienda di piastrelle Casa Ceramiche. Qui si trova uno stretto corridoio con un pavimento molto particolare che sembra sprofondare verso il basso e inghiottire chi ci cammina sopra. In pochi osano attraversare questa zona, spaventati di fronte a tale visione.

Il pavimento, che sembra uscito da una scena di “Alice nel Paese delle Meraviglie” è stato ideato da Duncan Cook, il direttore dell’azienda, per un motivo molto pratico. L’uomo era stanco di ricevere visite indesiderate, da parte di curiosi che entravano nello showroom solo per guardare, facendogli perdere tempo senza fare acquisti.

Così ha pensato bene di creare un pavimento che fosse in grado di tenere lontano i curiosi e far arrivare nell’azienda solo le persone più coraggiose. L’impresa è riuscita grazie ad un’illusione ottica molto particolare. La conformazione delle piastrelle infatti inganna i visitatori, costringendoli a fermarsi per evitare la caduta. La foto del pavimento, pubblicata sui social, è divenuta in breve tempo virale. Duncan ha spiegato che l’effetto è dato dal posizionamento delle piastrelle, che sono state incollate in modo da dare l’idea che il pavimento sprofondi, piegandosi.

L’effetto ottico è davvero straordinario ed è in linea con i nuovi trend. Secondo gli esperti di arredamento e ristrutturazioni infatti i pavimenti di questo tipo sono ormai un must. Presto tutte le abitazioni avranno al loro interno superfici che giocano con la “debolezza” della mente e dell’occhio umano, creando delle illusioni ottiche che colpiscono. Non solo i pavimenti, ma anche i muri, i tavoli e le sedie, sfideranno in qualche modo le leggi di gravità, provocando stupore nelle persone. Duncan dal canto suo afferma di essere molto felice della sua creazione, soprattutto perché ha ottenuto l’effetto sperato. Ormai nello showroom non si presentano più troppi curiosi e la sua azienda è diventata famosa sul web.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti