Disegni Disney da colorare per Halloween

Halloween si avvicina e come ogni anno, a scuola o a casa, si cerca di far divertire i bambini con disegni a tema da colorare. Dalle principesse Disney a Topolino

27 Ottobre 2016

Halloween si avvicina e cerchi un modo per far passare un pomeriggio divertente al tuo bimbo e ai suoi amichetti? Potete scaricare dei disegni Disney da stampare e colorare. Molti sono i personaggi Disney che potete trovare online, tutti pronti per festeggiare Halloween: da topolino, minnie, pippo con zucche e mostri.

Walt Disney, il creatore dei vari personaggi Disney, nacque negli Stati Uniti e quindi, come ogni americano, era legato alla festa di Halloween e all’atmosfera horror creata da questa festa.

Halloween con i personaggi della Walt Disney.

Walt Disney era appassionato di elementi oscuri e questo potevamo notarlo nei suoi disegni e nelle sue storie tratte da antiche leggende come streghe, fantasmi che popolano la città. A riprova di ciò vi è un lungometraggio di Topolino, “La casa stregata” , che viene mandato in onda durante il periodo di Halloween.
Questa festa è nata in America, ma pian piano si è diffusa in vari paesi. In Italia non tutti apprezzano questa festa, ma soprattutto nelle scuole elementari, si cerca di far divertire i bambini attraverso vari lavoretti come quello del poter colorare dei disegni. Se andate su internet potrete trovare un’ampia scelta da quelli targati Disney a semplici disegni che rappresentano un fantasma.

Cosa disegnare

Grandi e piccini potranno divertirsi con colori e vari dettagli come quello del pipistrello, del mostro, delle case stregate, quindi disegni molto spaventosi. I più grandi, in particolar modo, potranno divertirsi anche con disegni più particolari, di piccole dimensioni, con vari dettagli e scegliere colori precisi.

I piccoli, invece, potranno colorare disegni più grandi e più adatti alla loro età. Con personaggi simpatici che per questa occasione si trasformano come il fantastico orsetto Winne Pooh. Lavoretti, striscioni, decorazioni, disegni, su internet potrete trovare di tutto e di più per poter far divertire i vostri bambini. Un piccolo aiuto per le maestre è quello di scaricare il materiale e cercare delle canzoncine a tema che faranno da sottofondo alla vostra lezione creativa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti