Ecco a cosa serve la taschina interna negli slip da donna

Ecco a cosa serve la taschina che si trova in tutte le mutande da donna

Pubblicato:

A cosa serve la taschina interna negli slip da donna? A chiederselo sono tante ragazze che, indossando le mutante o lavandole, si sono rese conto della presenza di questa taschina, proprio nella zona dello slip a contatto con i genitali.

Che sia un perizoma, una brasiliana, in pizzo oppure in seta o cotone, l’intimo della donna presenta sempre questo dettaglio: una taschina che può essere piccola o grande. Ma a cosa serve questo lembo di stoffa in più sulle mutande? Anche se ormai siamo abituati a vederla ovunque, la taschina degli slip è fondamentale per la salute di ogni donna.

Rappresenta infatti una protezione degli organi genitali dagli agenti esterni. Nella zona in cui si trovano infatti il tessuto viene reso più spesso, proprio per proteggerli. Le parti intime femminili infatti sono particolarmente delicate e un’alterazione della flora vaginale, provocata da una proliferazione dei batteri, non è improbabile. In tal modo invece si evita che si possano creare infezioni e fastidi.

L’aggiunta della taschina inoltre è fondamentale soprattutto dal punto di vista igienico. Spesso infatti l’intimo delle donne è realizzato in materiali che potrebbero provocare infezioni, infiammazioni o causare problemi, come il pizzo o la lycra. Al contrario quel lembo di stoffa, il più delle volte in cotone, in più protegge le parti intime da ogni tipo di fastidio, garantendo una barriera contro batteri e germi, che colpiscono facilmente le donne.

Nell’ultimo periodo molte case produttrici hanno inserito la taschina anche nelle mutande e nei boxer per uomini. Anche in questo caso il motivo è semplice: rinforzare il tessuto e creare una barriera per proteggere le parti intime da problemi e infezioni di qualsiasi tipo.

Ovviamente per evitare fastidi intimi è come sempre importante puntare all’igiene, cambiando spesso le mutande e utilizzando detergenti delicati in grado di rispettare il PH di queste zone del corpo. In caso contrario nemmeno il taschino potrà proteggerci dalle infezioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti