Fai una foto ai fornelli prima di andare in vacanza: ecco perché

Per godersi al meglio una vacanza basta una foto. Quella di casa e della propria cucina.

23 Ottobre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Ogni volta che si parte per un viaggio, che si tratti di un lungo periodo di ferie o solo di qualche giorno off, le cose da sistemare in casa sono tante. E per molte persone avere ogni cosa al posto giusto prima di chiudersi la porta alle spalle diventa un vero e proprio stress. Ma nella lista degli accorgimenti da seguire è buona abitudine aggiungere un nuovo, semplice, promemoria che ha a che fare con la propria cucina.

Tra una commissione e un bagaglio da chiudere senza dimenticare i documenti da mettere in borsa, ricordiamoci di scattare una foto al piano cottura. Ebbene sì, sembra qualcosa di bizzarro eppure questa operazione tanto semplice è estremamente utile per evitare brutte sorprese al ritorno. Secondo quanto riferisce mashed.com, infatti, la National Fire Protection Association ha rilevato come lasciare la cucina incustodita sia una delle cause principali di incendi domestici. E quindi una delle maggiori fonti di preoccupazione per i padroni di casa.

Uno degli stratagemmi per allentare la tensione del pre-vacanza e delle giornate lontani da casa è quello di avere la certezza di avere lasciato tutto in perfetto ordine. Si spiega, così, il motivo della foto prima della partenza. Immortalare la cucina coi suoi utensili in totale ordine e pulizia è, infatti, il modo migliore per garantirci una vacanza serena.

Lontani centinaia se non migliaia di chilometri, magari su una splendida spiaggia al tramonto potremo subito spegnere un attacco d’ansia riguardando quella foto. Non c’è come il dubbio che si insinua, a tradimento, nella mente per mettere a repentaglio il buonumore. “Avrò spento i fornelli?”, “e il forno?”: guardare la nostra foto ci leverà ogni brutto pensiero.

E questa buona abitudine può essere messa in pratica anche per il resto dell’abitazione, con particolare attenzioni per quegli angoli che danno qualche ansia in più come le finestre. Un semplice clic che po’ liberare da ogni inutile insicurezza. Quell’immagine che avremo salvato nello smartphone ci permetterà, in pochi secondi, di liberarsi da ogni preoccupazione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti