Gatti contro cani: quale animale vince su internet?

L'eterna lotta gatti contro cani ora è passata sul web: quale delle due categorie vince in Internet? Quale dei 2 animali è più presente sui Social ?

8 Settembre 2016

Nemici sin da sempre, eppure così teneri e sempre presenti nelle abitazioni: stiamo parlando di cani e gatti, gli adorabili animali domestici più amati . Ma tra cani e gatti quale dei 2 vince su internet? I gatti su Internet hanno sempre avuto un gran successo, ma sembrerebbe che ultimamente i cani stiano surclassando la categoria felina. E’ davvero così?

Per lungo tempo i gatti sono stati reputati “mascotte del web”, ma recentemente sembra che i cani stiano perdendo nettamente terreno. I gatti rischiano quindi di essere detronizzati da Internet? L’eterna lotta gatti contro cani ora passerà anche sul web?

Amici a 4 zampe on line

Nell’era di Internet spulciando tra le varie piattaforme si può cercare di carpire maggiori informazioni per rispondere ad un quesito: meglio cane o gatto in Internet? Teneri, pelosi, curiosi, gatti o cani sono da sempre nelle case di tutti. Sul web sembra che la frequenza cane o gatto sia altalenante: per un periodo vi è il sopravvento canino e per un altro quello felino.

In verità sembrerebbe che la frequenza dei termini gatti e cani sia piuttosto uguale. I numeri, infatti, sono pressoché uguali. Stando ai dati, solo su Tumblr, la piattaforma di microblogging e social networking, il rapporto numerico è pari a 3: 1 con una netta inferiorità dei gatti rispetto ai cani.

Internet: parco virtuale dei gatti

Nel 2014 l’attore Jack Shephard ha definito Internet come il ” parco virtuale dei gatti”. Come mai? I contenuti relativi ai gatti sembrerebbero guadagnare maggiore terreno sul web rispetto al rinomato amico dell’uomo. I gatti, animali felini domestici per eccellenza, sono stati ampiamente celebrati sulle piattaforme web in tutti questi anni.

Con il sopraggiungere del progresso tecnologico e dei nuovi smartphone, è sempre più semplice immortalare il gatto o il cane in un momento stravagante. Sono numerosi, infatti,  i video in rete dove si vedono cani o gatti mentre combinano guai o si divertono con i loro padroni tra una coccola e l’altra. L’attenzione dei social network verso gli amici a 4 zampe è sempre ai massimi livelli. Ogni momento è perfetto per fotografare il gatto o il cane e poi postarlo su Facebook, Instagram o altri social.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti