Fonte: Facebook

Armature per cani e gatti: l'idea di una società giapponese

Armature per cani e gatti: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova incredibile moda giapponese che ha conquistato il paese

Pubblicato:

Il Giappone è uno dei paesi più creativi al mondo: ogni giorno vengono pubblicate nuove idee incredibili, spesso riguardanti gli animali. Tra queste, spicca per bizzarria, la scelta di una società giapponese di realizzare armature personalizzate per cani e gatti.

Secondo una società giapponese chiamata Samurai Age, che ha di recente ideato un modo per far sentire gli animali domestici al sicuro e renderli ancora più irresistibili ai nostri occhi, a breve tutti avranno bisogno di un’armatura per cani e gatti. Questa azienda ha prodotto una serie di piccole armature standardizzate per gatti e cani di piccola taglia, ma i disegni possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali dei loro proprietari, o per i più espressivi, in base ai desideri dei propri animali a quattro zampe. Tutte le corazze sono rigorosamente realizzate a mano, una ad una. Un aspetto davvero innovativo di questo prodotto è che può anche essere riciclato come coperture per bottiglie, per mantenere costante la temperatura delle bevande. Questa particolarità ha fatto sì che le corazze vincessero il “Premio Idea” nel “Gran Premio Souvenir 2015” dall’Autorità del Turismo Giapponese.

Armature in miniatura per animali: l’idea rivoluzionaria del Giappone

La maggior parte delle armature realizzate sono ispirate agli abiti indossati dai leggendari samurai giapponesi. Per esempio, l’armatura rossa è in realtà modellata sull’armatura indossata da Sengoku eroe Sanada Yukimura. Chiunque sia interessato ad acquistare questo particolarissimo prodotto deve spendere una cifra di circa 135 dollari: il modello più economico costa 125 dollari mentre quello più costoso circa 146 dollari. L’unica difficoltà sarà probabilmente convincere i propri animali domestici ad indossare queste stravaganti corazze: non sempre infatti, soprattutto i gatti, amano sentirsi costretti in abiti o cose simili.

In Giappone questa moda ha già iniziato a prendere piede, dimostrando quanto la popolazione abbia voglia di sperimentare e provare nuove cose. Gli animali vengono trasformati in piccoli samurai dalle fattezze dolci: la società ideatrice ha spiegato poi che in futuro verranno rilasciate taglie pensate anche per i quadrupedi di stazza maggiore. Intanto si consiglia di non sforzare gli animali che non dovessero sentirsi a loro agio con l’armatura ad indossarla per forza: la cosa più importante è garantire il benessere dei propri animali, anche a scapito dei propri desideri.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti