Guida al Black Friday: evita questi 6 acquisti per risparmiare davvero

Il Black Friday offre molte opportunità, ma alcune scelte potrebbero non essere davvero convenienti: ecco perché

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Il Black Friday è sinonimo di affari incredibili, di sconti che sembrano imperdibili e di un’opportunità per fare acquisti convenienti. Tuttavia, come per ogni grande evento di vendita, ci sono alcune cose che è meglio evitare se si vuole massimizzare davvero il risparmio.

Gioielli durante il Black Friday: sì o no?

Acquistare gioielli durante il Black Friday potrebbe sembrare allettante, ma gli esperti sottolineano che potrebbe non essere la scelta più sagace. Le festività natalizie spesso portano a una diminuzione delle scorte disponibili presso i gioiellieri, specialmente per gli articoli costosi come gli anelli di fidanzamento. Aspettare alcuni mesi potrebbe garantire offerte migliori e una maggiore disponibilità di scelta.

Sport e attrezzature varie

Se hai in mente attrezzature costose per l’allenamento, come tapis roulant o pesi, il Black Friday potrebbe non essere il momento migliore per acquistarle. Solitamente, i prezzi delle attrezzature sportive diminuiscono significativamente a gennaio e febbraio, dopo che i propositi di inizio anno si sono affievoliti per molte persone.

Elettronica: occhio alla qualità

Le offerte di elettronica durante il Black Friday spesso sembrano allettanti, ma è meglio stare attenti. Gli esperti avvertono che alcuni prodotti potrebbero essere realizzati appositamente per questo evento, presentando compromessi sulla qualità. Piuttosto che optare per prodotti di bassa qualità a prezzi scontati, potrebbe essere più saggio cercare opzioni di marca di alto livello, che potrebbero non avere sconti così evidenti ma garantiscono una migliore qualità.

Attrezzatura invernale? Meglio fuori stagione

Se stai considerando l’acquisto di attrezzature per esterni come spazzaneve o riscaldatori da esterno, potrebbe essere meglio aspettare. Poiché sono stagionali, i prezzi tendono a diminuire quando la stagione finisce, quindi febbraio potrebbe essere un momento migliore per acquistarli.

Viaggi, meglio aspettare il Travel Deal Tuesday

Anche se durante la settimana del Black Friday riceverai molte offerte da compagnie aeree e hotel, resistere a queste tentazioni potrebbe valere la pena. Esiste un giorno chiamato Travel Deal Tuesday, il 28 novembre, in cui sono previsti sconti ancora più consistenti rispetto al Black Friday e al Cyber Monday combinati.

Abbigliamento e accessori, meglio il Cyber Monday

Anche se potresti trovare alcune offerte interessanti su abbigliamento e accessori moda durante il Black Friday, è consigliabile saltarle a meno che non offrono sconti superiori al 30%. Storicamente, il Cyber Monday ha mostrato sconti migliori su moda, bellezza e accessori, quindi potrebbe valere la pena aspettare.

Fare acquisti intelligenti durante il Black Friday richiede un approccio ponderato. Non tutti gli affari sono davvero convenienti. È importante pianificare con attenzione e valutare se davvero ne vale la pena, soprattutto quando si tratta di acquisti costosi. Mantieni la calma, confronta le offerte e prendi decisioni ponderate per ottenere il massimo dai tuoi acquisti durante questo periodo di vendite.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti