Fonte: Hokuleathesurfingcat Instagram

Hokule, la storia del gatto che fa surf

Adottato dai suoi padroni dopo averlo scovato in un rifugio per animali, Hokule ha dimostrato da subito una grande passione per le onde.

Pubblicato:

Il suo nome su Instagram è Hokulea the surfing cat, che letteralmente è traducibile con Hokule’a, il gatto che fa surf. A giudicare dalle foto pubblicate sul profilo, che conta circa 24mila followers, va detto però che il soprannome è più che appropriato e non è di certo un eufemismo, perché ciò che salta subito all’occhio è la passione di Hokule per l’acqua.

La storia del gatto è a suo modo di fatto bizzarra. Da gattino abbandonato e finito in un rifugio per animali – la Hawaiian Humane Society, organizzazione che si occupa di recuperare animali smarriti e offrire loro una nuova casa – Hokule è stato poi adottato da Alessia e Pat, che hanno notato subito l’amore dell’animale per l’acqua, pur essendo molto timido e spaventato da ciò che si trovava intorno nella nuova abitazione.

Abitando alle Hawaii, quindi, Alessia e Pat – da amanti del surf – hanno pensato di far provare a Hokule la vita in spiaggia, iniziando chiaramente da lidi disabitati.

Ed è così che il gatto piano piano, prendendo lentamente coraggio, ha scoperto la riva e poi il mare, in cui spesso si getta senza paura. Da qui alla prima tavola da surf il passo è stato breve ed è per questo che ormai Hokule viene definito il ‘gatto che fa surf’.

Non solo accompagna al mare i suoi padroni, ma ama vivere le onde e cavalcarle. Soprattutto, cosa che ha stupito tantissimo i suoi padroni, Hokule ama non solo fare il bagno ma anche nuotare nelle acque cristalline del mare hawaiano. Non che gli si possa dare torto, eppure non è così probabile scovare un gatto a mare. Con tutte le precauzioni, tuttavia, ‘il gatto surfista’ ha imparato ormai dai suoi padroni (anche se su Instagram specifica che sono loro i suoi animali domestici) ad apprezzare le onde e a cavalcarle, proprio come un surfista provetto. Quanti di voi ci riuscirebbero?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti