I migliori ristoranti da provare nella località di Sirmione

Una lista completa delle migliori pizzerie e dei ristoranti più raffinati nella località di Sirmione

Fonte: pixabay

Sirmione è un comune italiano della provincia di Brescia, Lombardia. Poco distante da Desenzano del Garda, è una delle mete turistiche più apprezzate da chi vuol riscoprire le vestigia romane e medievali e soprattutto concedersi un po’ di relax alle terme. Sirmione vanta anche ottimi ristoranti in cui gustare del buon cibo, qui di seguito alcuni esempi.

Tra le soluzioni più convenienti c’è la Trattatoria Clementina con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per gli amanti della pizza, invece, si ricorda il Ristorante pizzera Valentino, ampio locale nel centro di Sirmione con vista sul lago. Ma sono tantissimi i locali dove è possibile guastare un ottimo pranzo o una cena in compagnia.

Le pizzerie di Sirmione

Ristorante al Platano: un nome una garanzia, perlomeno a detta di molti clienti. In questo ristorante nei pressi del Castello di Sirmione si gustano ottime pizze senza spendere troppo.

A conduzione familiare da oltre 15 anni, è una location ideale per ricorrenze e cerimonie. Ottima è anche la pizza de La Bottega Della Pizza Di Marro Roberto accompagnata da simpatia e massima disponibilità da parte del padrone di casa. Consigliata la prenotazione.

I ristoranti di pesce

Il Ristorante Casa dei pescatori vanta un ambiente accogliente e non eccessivamente grande. Altro elemento a favore: la vista sul lago. In alternativa c’è L’incontro per chi vuole sperimentare piatti ricercati.

I ristoranti stellati

Tra i ristoranti stellati è d’obbligo annoverare La Rucola, rustico e accogliente, e Antica Contrada a pochi chilometri dal centro, con i suoi piatti di terra e mare che non deluderanno nemmeno i palati più difficili.

I ristoranti senza glutine

Se siete celiaci, per voi c’è Al Braciere. Situato nel centro della cittadina, questo ristorante offre ai suoi ospiti due menù diversificati, con e senza glutine. Ma non preoccupatevi, in entrambi i casi la parola d’ordine è: gusto. Ogni piatto, infatti, è studiato nei minimi dettagli per garantire a tutti gli ospiti lo stesso piacere, senza distinzioni.

Il ristorante La Speranzina

La Speranzina, con i suoi interni in stile provenzale, è un ristorante raffinato e curato nel dettaglio. L’avorio degli arredi combiaca perfettamente con l’azzurro del lago, per un effetto di classe. Il personale vanta anni di esperienza nel settore e sarà a vostra disposizione nella scelta del menù adatto a voi. Una vera eccellenza.

Il ristorante Pace

Nel centro di Sirmione, Pace è senz’altro uno dei ristoranti più quotati della zona. Parte di una struttura alberghiera in stile british e completamente ristrutturata, la cucina offre un menù di respiro internazionale con piatti per tutti i gusti.

La famiglia Barell, da oltre venticinque anni, accoglie i suoi ospiti con un ambiente intimo e riservato, che non mancherà di sorprendervi con la sua romantica vista sul lago. Ottimi i piatti a base di pesce. Prezzi adeguati e servizio veloce ma sempre impeccabile. Ristorante da non perdere se ci si trova a Sirmione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti