I peggiori automobilisti su strada hanno la BMW

Attenzione alla guida se incrociate una delle auto della casa automobilistica tedesca.

1 Dicembre 2021
Fonte: ANSA

Sembra che non ci siano dubbi: un sondaggio della finanziaria Moneybarn rivela chi siano i peggiori automobilisti in circolazione. Rilanciato da Il milanese imbruttito, il risultato dell’indagine è impietoso ed elegge i proprietari di modelli BMW come i peggiori proprietari di quattroruote. Attenzione, quindi, se vi trovate a incrociare un’auto della casa tedesca lungo il vostro percorso perché l’incontro potrebbe riservare spiacevoli sorprese.

Le auto della prestigiosa azienda, infatti, sono un autentico status symbol che, però, non fa rima con abilità di guida. Per quanto accessoriate e dotate di ogni dispositivo che la moderna tecnologia possa offrire, le BMW che circolano in città sarebbero condotte da guidatori non proprio capaci: stando al sondaggio, i proprietari sarebbero i meno apprezzati tra tutti i patentati.

Su un campione di 4 mila persone ben il 39,1% ha scelto i conducenti di modelli BMW come i soggetti nei quali si vorrebbe evitare di incappare per la via. Brutto colpo da incassare per gli amanti della casa tedesca, che spesso e volentieri optano per auto di grande cilindrata.

Tra i vizi che vengono loro rimproverati c’è il fatto che spesso non venga messa la freccia di direzione; e non è un caso che ci si chieda di frequente se le BMW siano o meno dotate degli indicatori… Sul secondo gradino del podio, stando sempre all’indagine di Moneybarn, spuntano poi i possessori di un’Audi che staccano il marchio connazionale a cui lasciano l’‘onore’ del vertice ma che, di certo, avrebbero fatto a meno anche della medaglia d’argento.

E continuando nella classifica ecco, in maniera generica, i conducenti dei furgoncini bianchi, considerati dei veri e propri pericoli ambulanti. Sono da evitare per il 7,9% degli intervistati. Fanalini di coda nella Top Ten i proprietari di Range Rover (4,6%) e Ford (4,2%). Siete d’accordo con questi risultati?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti