Tutti sappiamo che i segni dello zodiaco hanno pregi e difetti molto specifici e sono divisi in quattro gruppi: segni d’aria, di terra, di fuoco e d’acqua. A questi ultimi appartengono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Tre segni zodiacali che vengono anche indicati come il ‘trigono d’acqua‘ e che, secondo l’astrologia, hanno matrice femminile e pertanto comportano caratteristiche come l’emotività e la passionalità ma anche la riflessività, l’insicurezza, la dolcezza… Ma quindi? Quali sono i loro pregi? E quali i loro difetti?
I pregi e i difetti del Cancro
I nati sotto il segno del Cancro, sotto il dominio della Luna, hanno una serie di pregi e difetti di non poco conto. Innanzitutto, hanno senso di protezione e di attaccamento alla famiglia. Sono dolci e brillanti, spiritosi e romantici… però sono dei gran pesantoni!
Le persone che infatti sono nate sotto questo segno hanno una spiccata tendenza a lamentarsi, sono spesso alla ricerca di conferme dal partner e sono lunatici, suscettibili e un po’ pigri… Tutte caratteristiche che però riescono a passare in secondo piano rispetto alla loro dolcezza.
I pregi e i difetti dello Scorpione
A dominare i nati sotto il segno dello Scorpione è Plutone, che fa sì che siano dolci e misteriosi, passionali e premurosi, sensibili e affascinanti. È difficile non rimanere completamente affascinati da loro.
Tuttavia, anche se sono disposti a giurare fino alla fine di non avere difetti, i nati dello Scorpione sono molto orgogliosi e anche decisamente testardi… Ma non solo: sono anche permalosi e un po’ vendicativi…
I pregi e i difetti dei Pesci
Infine, i nati sotto il segno di Pesci subiscono il dominio di Giove e Nettuno. Sono idealisti, cretivi e sognatori, con una certa dose di instabilità emotiva… Hanno un loro meraviglioso mondo interiore nel quale è difficile entrare e, talvolta, sanno essere particolarmente rompiscatole.
La loro creatività si scontra tuttavia con un estremo disordine… Ma in loro pregi e difetti riescono a predominare a fasi alterne. A seconda dei giorni…