0, 1, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Oroscopo, il solstizio d’estate influenzerà il tuo segno

Il 21 giugno scatta ufficialmente l’inizio dell’estate astronomica, ecco cosa succederà ai segni zodiacali.

20 Giugno 2022

Le temperature di giugno hanno già raggiunti picchi ben oltre i trenta gradi eppure l’estate ancora non è formalmente arrivata. Il solstizio, infatti, che dà inizio ufficialmente alla stagione più calda cade martedì 21 giugno, segnando astronomicamente il passaggio stagionale. E si tratta di un momento che coinvolge sia astronomi sia astrologi, questi ultimi attenti a capire come le stelle influenzeranno i segni.

Il solstizio, infatti, rappresenta sempre un fenomeno di rilievo sotto vari punti di vista grazie al fatto che il sole esprime al massimo la sua energia. E allora vediamo cosa potrebbe succedere. I nati sotto il segno dell’Ariete potranno godere di grande forza grazie a Marte, che favorisce il divertimento. In arrivo settimane preziose anche per il Toro, chiamato a curare alcuni legami (soprattutto in famiglia) che rischiano di logorarsi. Meglio, dunque, cercare di essere più attenti agli altri.

Periodo di concentrazione per i Gemelli, alle prese con denaro, spese e attività pratiche da gestire con particolare assennatezza. E anche al Cancro, poi, si chiede impegno soprattutto a livello lavorativo, occasione per una crescita anche personale. Al Leone, invece, servirebbe una pausa che non necessariamente porta lontano da casa; ciò che conta è riacquistare energie mettendo al primo posto se stessi.

Il segno della Vergine, con l’ingresso nell’estate, si muoverà tra sogni da realizzare e amicizie da approfondire. Lavoro e professione sono, invece, al centro dei pensieri dei nati in Bilancia mentre lo Scorpione non perde occasione per difendere il proprio spirito di indipendenza. La generosità sarà, quindi, il tratto distintivo del Sagittario, il cui altruismo sarà ben speso.

Relazioni e amicizie sono il focus per il segno del Capricorno, che deve far chiarezza anche nei sentimenti. Per gli Acquario, invece, è tempo di dedicare attenzione a se stessi e al proprio benessere dopo essersi trascurati fin troppo. Da ultimo, ecco i Pesci che hanno davanti un’estate di spensieratezza e voglia di divertimento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti