Il pupazzo di neve di 18 metri degno di Frozen

In Cina, ad Harbin, anche in quest'anno particolare si è rinnovata la magia della neve ed è comparso lui, alto come un palazzo di sei piani

15 Gennaio 2021

Se amate i pupazzi di neve, adorerete questo enorme pupazzone costruito ad Harbin, una città che si trova in Manciuria, nella Cina nordorientale: il pupazzo alto 18 metri è posizionato all’ingresso dell’Harbin Music Park ed è grande più o meno come un palazzo di 6 piani.

Un pupazzo del genere, degno del cartone Disney Frozen, non è certamente realizzato solo con neve naturale: sicuramente sarà stata utilizzata neve artificiale che è molto più solida e stabile. In ogni caso si tratta di un’opera incredibile, una versione gigante di un classico pupazzo di neve sorridente, con sciarpa, cappello e naso a carota.

Ad Harbin sono decisamente specialisti nei pupazzi di neve e in generale nelle attrazioni invernali: in questa città, che è capoluogo della Provincia settentrionale cinese di Heilongjiang, ogni anno viene allestita una città di ghiaccio per il Festival Internazionale delle sculture di ghiaccio.

Negli anni passati il nome di Harbin è rimbalzato sul web sempre per opere incredibili realizzate con ghiaccio e neve: nel 2019 l’esposizione mondiale dei pupazzi di neve ha visto la preparazione di 2.020 sculture lungo il fiume Songhua, tutte di dimensioni diverse. Nel 2020 doveva succedere la stessa cosa, ma la pandemia ha impedito lo svolgimento della manifestazione.

In compenso, è comparso il simpatico ed enorme pupazzo di neve a rallegrare lo spirito di grandi e bambini, anche in questo anno difficile.

In Cina, d’altronde, hanno sempre saputo come stupire e divertire connazionali e turisti: c’è un parco divertimenti che simula un viaggio nello spazio, ma anche diversi parchi a tema, fra cui uno dedicato a Twilight e Hunger Games.

Il parco di ghiaccio di Harbin figura comunque fra i tre parchi divertimenti più belli e spettacolari dell’intero paese, insieme al Disneyland Cina e all’Ocean Park, tutti e due ad Hong Kong. A seguire in classifica, l’Hangzhou Songcheng di Hangzhou e l’Happy Valley di Pechino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti