Ilenia Lazzarin è una delle attrici più conosciute di “Un posto al sole”. Originaria di Busto Arsizio, un paesino in provincia di Varese, è alta 1.64 centimetri, pesa 60 Kg e ha 35 anni.
Da Vercelli a ‘Un posto al sole’
A soli dieci anni si trasferisce con la famiglia a Vercelli, successivamente per motivi di lavoro si sposta nuovamente e questa volta a Napoli, dove entra a far parte della grande famiglia di una delle serie tv più popolari degli ultimi tempi in Italia, ovvero “Un posto al sole”.
Già prima di entrare nella fiction, llenia Lazzarin aveva comunque fatto gavetta recitando piccole parti all’interno di alcuni spot pubblicitari seppur non molto famosi. La sua carriera, comunque sia, è ufficialmente iniziata solo nel 2001, Ilenia vanta già un ottimo curriculum grazie a prestigiose collaborazioni che l’hanno fatta crescere umanamente e professionalmente.
Il successo in tv e la laurea
L’attrice ha infatti lavorato a fianco di Luciana Littizzetto nella serie “Fuoriclasse” accanto a Terence Hill nella serie “Un passo dal cielo”, tutte fiction della Rai. Nel 2012 Ilenia Lazzarin si è laureata in Scienze per l’educazione all’Università degli Studi di Suor Orsola Benincasa in provincia di Napoli.
Ilenia Lazzarin vanta anche alcune esperienze lavorative nel campo del teatro, dove ha recitato in “Come sopravvivere ai lavori in casa”, opera diretta da Paolo Mignone. Infine nel 2016 è approdata al timone del reality prodotto da Sky, “Il contadino cerca moglie”, sostituendo Simona Ventura.
La vita privata
E l’amore? L’attrice si è sposata nel 2018 con Roberto Palmieri, con cui ha avuto un figlio, Raul. Nel 2020 si separa dal marito ma recentemente ha svelato suoi social il volto – ma non il nome – di un uomo che ha raccontato ‘essere al suo fianco da tre anni’. Chi sarà il fortunato?