Influencer di 11 anni va "in pensione" con un patrimonio stellare

Un'influencer australiana è andata in pensione a soli 11 anni! Ecco come ha fatto e cosa farà adesso!

28 Febbraio 2023

La diffusione dei social network e il fenomeno degli influencer hanno cambiato il modo in cui le persone si sostengono e fanno carriera, ma per qualcuno addirittura l’età pensionistica… Se infatti in Italia sembra un sogno andarci, sappiate che in Australia c’è chi c’è riuscita a soli 11 anni! Vi sembra impossibile? Andiamo a scoprire insieme come ha fatto e cosa farà adesso.

Il caso di cui vi raccontiamo è quello di Pixie Curtis, una undicenne influencer australiana che ha deciso di andare in pensione per concentrarsi sui suoi studi. La sua è una vera testimonianza di come i tempi stiano cambiando.

Pixie ha iniziato la sua attività di influencer durante la pandemia, promuovendo accessori per capelli sulla sua pagina Instagram. In soli 30 giorni, ha guadagnato più di 200.000 dollari, dimostrando di avere un grande potenziale commerciale. Con il passare del tempo, la sua pagina Instagram è diventata molto popolare, raggiungendo 124.000 follower.

Tuttavia, Pixie ha deciso di andare “in pensione” a soli 11 anni per concentrarsi sui suoi studi e vivere una vita da bambina normale. La madre e manager della bambina, Roxy Jacenko, ha dichiarato che la pagina Instagram rimarrà attiva, ma con un’attività ridotta e con meno esposizione per lei.

La storia di Pixie ha dimostrato che è possibile guadagnare molto denaro attraverso l’influenza sui social media, ma allo stesso tempo sapere quando fermarsi per godersi la propria vita. Anche perché avrebbe potuto andare in pensione a 15 anni con un patrimonio di oltre un milione di dollari

Ad ogni modo, il fenomeno degli influencer e l’influenza dei social network continuano a rivoluzionare il mondo del lavoro e delle carriere, creando nuove opportunità ma anche nuove sfide per i giovani e per la società nel suo complesso. A chi non piacerebbe andare in pensione così tanto tempo prima di cominciare una carriera in senso tradizionale?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti