Kate Middleton infrange la regola sul cibo della Regina

Kate Middleton rispetto alla Regina è meno severa sul cibo e sui protocolli da seguire: quella volta che l’ha infranto (per una buona causa)

Pubblicato:

Senza alcun dubbio, per senso del dovere, attaccamento alla patria e disciplina, Kate Middleton è l’erede predestinata della Regina anche se, prima che salirà sul trono, dovranno passarci Carlo e Camilla.

Elisabetta II ha onorato la causa di servire il suo Paese senza se e senza ma oramai 70 anni fa rinunciando a moltissime libertà personali: tra i più gravosi da rispettare in così tanto tempo, alcuni divieti categorici sul cibo. Niente pasta o patate a pranzo (a proposito, ecco la ricetta della “pasta sporca” di Meghan Markle), perché gonfiano e rallentano la concentrazione; niente aglio o frutti di mare, e ancora niente spezie.

In più Sua Maestà ha sempre evitato commenti personali, dalle faccende più serie come la politica o gli scandali a quelle più frivole… Per esempio, non ha mai rivelato quale sia il suo cibo preferito altrimenti ad ogni evento ufficiale sarebbe finita per mangiare quell’unica pietanza in segno di rispetto.

In questo, invece, Kate Middleton non ha seguito le sue orme, infrangendo il protocollo una volta per una buona causa. Era il 2018 e la duchessa di Cambridge si trovava a far visita al Great Ormond Street Hospital. In quell’occasione, ha parlato con Rafael Chana, quattro anni, che stava aspettando un trapianto di cuore.

Rafa ha rivelato che gli piacevano le olive, così Kate ha risposto: “Mangiavo tante, tante olive anche io quando ero piccola”; poi il giovane paziente ha aggiunto che va matto anche per la pasta e la moglie di William ha fatto sapere: “Anche a Charlotte piace la pasta“.

In altre occasioni, poi, si è lasciata andare ad alcuni piccanti – è proprio il caso di dirlo – dettagli culinari ammettendo che adora il curry e in generale le spezie!

Il fascino intramontabile della Regina è anche questo: la sua inaccessibilità la rende un po’ meno umana di tutte le teste coronate che verranno dopo di lei nel Regno Unito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti